WiMax: primo accordo di roaming
La scorsa settimana è stato siglato il primo accordo di roaming per la tecnologia WiMax che apre scenari di sicuro interesse per la fornitura di servizi di telefonia mobile senza interruzioni
WiSOA (WiMax Spectrum Owners Alliance), MACH e Trustive qualche giorno fa hanno firmato il primo accordo di roaming per i servizi con tecnologia WiMax. L'accordo prevede una serie di accordi tra i vari fornitori di servizi Wi-Fi e UMTS che prefigurano un futuro ricco di possibilità per la connettività ad alta banda del prossimo futuro.
Ricordiamo brevemente che il WiMax è basato sullo standard IEEE 802.16 e prevede la possibilità di connessione a banda larga e ad ampio raggio, in modo da dare la possibilità di accedere ai servizi di connettività con velocità "ADSL" anche a chi non è raggiunto attualmente dal doppino di rame.
Il WiMax inoltre, considerando la sua natura wireless, permetterà la nascita di una nuova serie di prodotti di tipo "mobile" per l'accesso a tutti i servizi a banda larga come la videochiamata, accesso a internet ad alta velocità e video streaming.
Fonte: key4biz
Commenti (2)
-
Aspetto notizie anche per l'Italia....visto che Telecom
non si degna di darmi l'ADSL ......!!
-
a me...
a me... mi pare una XXX ....i ponti radio a micro onde sono sempre esistiti... la banda erogabile dell'attuale wimax non e' sufficiente per la rete di accesso.... ma allora... a chi serve ?