LG Prada, la risposta all'iPhone?
Il nuovo telefono KE850 Prada di LG affida ad un display touchscreen tutte le funzionalità e si annuncia come un concorrente dell'iPhone anche in quanto ad esclusività
Quando un nome riconosciuto a livello mondiale come Prada, una delle firme dello stile più famose e orgoglio del nostro Bel Paese, scende in campo e associa la propria fama ad un marchio di elettronica di consumo, non possiamo non avere in mente l'idea di esclusività e ricerca nel design e nella tecnologia. Ed è con questo intento che LG ha presentato il telefono KE850 Prada. E leggendo le caratteristiche tecniche di questo nuovo cellulare, un immediato confronto con l'appena annunciato iPhone di Apple appare inevitabile.
Il nuovo LG Prada riprende una delle caratteristiche salienti dell'iPhone, ovvero lo schermo touchscreen che permette di sostituire la quasi totalità dei tradizionali tasti, ma con una diagonale ridotta a 3" (contro i 3,5 pollici dell'iPhone) che lo rendono anche più compatto rispetto al modello della Apple. Il LG misura infatti 98,8mm x 54mm x 12mm, contro i 115mm x 61mm x 11,6 dell'iPhone. Anche la risoluzione è leggermente diversa con 200x400 punti per il "Prada" contro i 320x480 punti dell'iPhone.
Per quanto riguarda le funzionalità il LG è un terminale tri-band EDGE (900/1800/1900MHz), con fotocamera da 2Mpixel e illuminatore flash a Led, uno slot microSD per schede di memoria, Bluetooth 2.0, connettore USB per il trasferimento dei dati, una batteria da 800mAh, mentre manca totalmente il supporto Wi-fi. Sul fronte software, l'interfaccia utente è basata su Macromedia Flash ed include un lettore musicali (Mp3, AAC, AAC+, WMA, Real Audio), un lettore video (Mpeg4, H.263, H.264) e un lettore di documenti (ppt, doc, xls, pdf, txt).
Il LG Prada farà la sua comparsa nei negozi europei a partire da fine marzo ad un prezzo annunciato di circa 600 Euro.
Fonte: DailyTech
Commenti (5)
-
Tecnicamente non sembra affatto male, anche se ci sono ancora troppe poche info....
Peccato che io odiocon tutto me stesso il marchio prada, non lo posso proprio vedere, non so perchè, o forse si....
tutto il polverone di luna rossa, con relativa febbre di scarpette e giacche con righina (un se potevano vedè.....
di sicuro quindi non fa per me..... -
Visto il filmato. Rispetto all'iPhone senmbra più lento e macchinoso ma forse è un prototipo...
-
per la prima volta sembrerebe meglio aspettare il nobrand che costerà sicuramente meno di quello marchiato prada
-
Originariamente inviato da: BARXOPeccato che io odio
con tutto me stesso il marchio prada, non lo posso proprio vedere, non so perchè, o forse si....
tutto il polverone di luna rossa, con relativa febbre di scarpette e giacche con righina (un se potevano vedè.....
di sicuro quindi non fa per me.....
Prima di tutto che c'entra il tuo odio per Luna Rossa con il Topic??
Curioso poi vedere che siccome non ti stanno a genio scarpette e abbigliamento Prada, allora nemmeno questo telefono fa' per te
Poi da Velista (praticante) e TIFOSO di Luna Rossa e di questo sport, dissento dal tuo odio verso l'abbigliamento del TEAM PRADA che secondo me, e' sobrio ed elegante invece... non dimentichiamoci che e' nato come abbigliamento sportivo quindi....
Cmq e' solo questione di gusti.
Riguardo al polverone ti chiedo, forse mi son perso qualcosa...dove ci sarebbe stato tutto questo polverone per l'abbigliamento Prada di cui parli??...un link ?
Scusate per l'OT -
OT - on
mamma come siamo suscettibili...
Ho fatto le dovute premesse, ho detto che mi sembra un ottimo prodotto, ed ho semplicemente scritto che il marchio Prada non mi va per niente a genio...quindi ti pare che potrei comprarmi un cell prada?
Per i motivi che dirti, magari saranno assolutamente soggettivi, semplicemente non mi piace lo stile della maison in generale neanche sulle linee più eleganti....
Riguardo al polverone nessun link e nessun mistero...
Solo la delirante follia di migliaia di persone che si sono comprate una linea di abbigliamento con una righina rossa sull'ondadel successo di una barca per essere 'in'....(e non dirmi di no perchè se non era prada ma chi se la filava....)
Purtroppo odio questo tipo di debolezze da uniforme di massa, quindi...
Naturalmente IMHO....
OT - off