AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG Prada, la risposta all'iPhone?
Gian Luca Di Felice - 18/01/2007, 16:35
“Il nuovo telefono KE850 Prada di LG affida ad un display touchscreen tutte le funzionalità e si annuncia come un concorrente dell'iPhone anche in quanto ad esclusività”

Quando un nome riconosciuto a livello mondiale come Prada, una delle firme dello stile più famose e orgoglio del nostro Bel Paese, scende in campo e associa la propria fama ad un marchio di elettronica di consumo, non possiamo non avere in mente l'idea di esclusività e ricerca nel design e nella tecnologia. Ed è con questo intento che LG ha presentato il telefono KE850 Prada. E leggendo le caratteristiche tecniche di questo nuovo cellulare, un immediato confronto con l'appena annunciato iPhone di Apple appare inevitabile.

Il nuovo LG Prada riprende una delle caratteristiche salienti dell'iPhone, ovvero lo schermo touchscreen che permette di sostituire la quasi totalità dei tradizionali tasti, ma con una diagonale ridotta a 3" (contro i 3,5 pollici dell'iPhone) che lo rendono anche più compatto rispetto al modello della Apple. Il LG misura infatti 98,8mm x 54mm x 12mm, contro i 115mm x 61mm x 11,6 dell'iPhone. Anche la risoluzione è leggermente diversa con 200x400 punti per il "Prada" contro i 320x480 punti dell'iPhone.

Per quanto riguarda le funzionalità il LG è un terminale tri-band EDGE (900/1800/1900MHz), con fotocamera da 2Mpixel e illuminatore flash a Led, uno slot microSD per schede di memoria, Bluetooth 2.0, connettore USB per il trasferimento dei dati, una batteria da 800mAh, mentre manca totalmente il supporto Wi-fi. Sul fronte software, l'interfaccia utente è basata su Macromedia Flash ed include un lettore musicali (Mp3, AAC, AAC+, WMA, Real Audio), un lettore video (Mpeg4, H.263, H.264) e un lettore di documenti (ppt, doc, xls, pdf, txt).

Il LG Prada farà la sua comparsa nei negozi europei a partire da fine marzo ad un prezzo annunciato di circa 600 Euro.

Fonte: DailyTech