Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox One: update audio bitstream Blu-ray

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Marzo 2017, alle 09:08 nel canale GAMING

“L'ultimo aggiornamento pubblicato da Microsoft permetterà di riprodurre in formato nativo l'audio dei Blu-ray/Ultra HD Blu-ray, apportando inoltre diverse innovazioni, tra cui la modalità Copilota per collegare due controller, la piattaforma di live streaming Beam, aggiornamenti sulle funzioni Guida, Home, Game DVR e Cortana”

L'update di marzo per Xbox One abilita il supporto bitstream per i film in Blu-ray e Ultra HD Blu-ray (nel caso di Xbox One S), una funzione finora riservata agli utenti Insider. Per l'attivazione effettiva bisognerà in realtà attendere la prossima settimana, quando verrà rilasciato anche l'aggiornamento dell'app Blu-ray. In seguito sarà possibile riprodurre l'audio ad oggetti Dolby Atmos/DTS:X così come i formati "lossless" Dolby True HD e DTS-HD.

La compatibilità bitstream è solo la prima di una serie di interessanti innovazioni. Tra le principali la modalità Copilota, che permette di collegare due gamepad e utilizzarli insieme come un unico controller. Sono disponibili ulteriori opzioni audio e la possibilità di regolare la funzione "rumble", finora esclusiva dell'Elite Wireless Controller. Altra novità sicuramente gradita a parecchi utenti è l'introduzione di Beam, una piattaforma di live streaming che consente di trasmettere i gameplay e interagire con gli streamer in tempo reale.


- click per ingrandire -

È stata aggiornata anche la funzione Guida, che appare sul lato sinistro premendo il tasto Xbox del controller. L'interfaccia comprende i controlli per l'audio in background, mentre la creazione di clip di gioco (Game DVR) e la cattura di screenshot è stata semplificata. La lista degli obiettivi di un gioco è inoltre visualizzabile in sovraimpressione durante le partite. Il nuovo timer familiare consente di limitare l'intervallo di utilizzo per i bambini, specificando il tempo consentito per ogni giornata. Modifiche anche per la schermata Home e per Cortana, che permette di inviare notifiche su smartphone/PC e dispone di comandi vocali semplificati.

Per ulteriori informazioni: support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/xbox-one-whats-new - news.xbox.com/2017/03/29/xbox-one-update-available-today-brings-beam/

Fonte: What Hi-Fi



Commenti