Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Update 1440p in arrivo su Xbox One X/One S

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Febbraio 2018, alle 10:18 nel canale GAMING

Microsoft si appresta a pubblicare il firmware per il supporto QHD su Xbox One, atteso fin dallo scorso novembre dai proprietari di Xbox One X, ma che a sorpresa sarà valido anche per la meno potente versione S


- click per ingrandire -

La compatibilità di Xbox One X con il formato 1440p è stata annunciata all'inizio di novembre, poco prima del lancio della nuova console. Secondo quanto riporta l'account ufficiale Twitter del produttore, sembra che finalmente stia per essere rilasciato il firmware di aggiornamento. Implementando la tecnica del supersampling, la nuova console Microsoft è in grado di migliorare la visualizzazione di titoli in 4K su display con un numero di pixel inferiore.


- click per ingrandire -

Questa tecnologia riduce infatti l'anti-aliasing sull'intera immagine visualizzata, renderizzandola ad una risoluzione superiore e applicando filtri di tipo anisotropico 16x. L'annuncio sembra quindi anticiparne l'applicazione anche nel formato QHD, largamente diffuso nei PC gaming. L'aspetto sorprendente dell'annuncio è che l'update sarà valido anche per Xbox One S, anche se è probabile che l'hardware applichi semplicemente un upscale dalla risoluzione 1080p, viste la limitate capacità grafiche rispetto alla "sorella" maggiore.

Per ulteriori informazioni: www.xbox.com/it



Commenti