Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Steam Link a breve su Apple TV/iOS/Android

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Maggio 2018, alle 10:07 nel canale GAMING

“Sarà disponibile dal 21 maggio l'applicazione per dispositivi Android e tvOS/iOS, che permetterà di giocare in streaming da reti LAN/WLAN, mentre in estate verrà rilasciata l'app Steam Video per Android/iOS”

Grazie alla Steam Link app, titoli Windows e Mac potranno essere giocati in streaming sullo schermo del televisore, mediante reti LAN cablate o Wi-Fi 5 GHz. È richiesto un computer Windows o Mac con installato Steam, mentre l'applicazione verrà rilasciata il 21 maggio per Apple TV, iOS e Android. La versione Android sarà disponibile all'inizio in versione beta e resta ancora da verificare se sia inclusa la piattaforma Android TV. L'ulteriore requisito è lo Steam Controller, oppure MFI per i dispositivi Apple.

Steam Link inzialmente consisteva in un box da collegare al TV, ma successivamente è stata preferita l'implementazione puramente software. La compagnia ha dichiarato di voler estendere significativamente la diffusione della piattaforma, che dal 2017 è integrata anche nei televisori Samsung. Durante l'estate verrà inoltre pubblicata l'applicazione Steam Video, che consentirà di accedere ai film e altri contenuti da iOS/Android, connettendosi tramite Wi-Fi o LTE.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti