Warner ritarda anche il catalogo HD DVD

sabatino pizzano 25 Gennaio 2008, alle 09:31 Media, HD e 4K

Warner annuncia tre settimane di ritardo per l'uscita su HD DVD rispetto alla controparte su Blu-ray anche per i titoli meno recenti

Come tutti ormai saprete, Warner Bros. a partire dal prossimo mese di giugno diverrà esclusivista Blu-ray. Nel frattempo, però, la major hollywoodiana resta impegnata nella doppia pubblicazione delle proprie pellicole, sia su Blu-ray che HD DVD.

Il trattamento che, nel frattempo, Warner ha riservato al formato di Toshiba non è esattamente di "par condicio". La casa americana, in attesa che arrivi giugno, per le nuove uscite ha previsto un ritardo di circa 3 settimane per quanto riguarda la commercializzazione di un titolo su HD DVD rispetto alla controparte su Blu-ray.

Questa politica di Warner sembrava, inizialmente, essere applicata solo per le nuove pellicole in uscita. Ma stando a quanto annunciato proprio in questi giorni dalla stessa major, tale ritardo di 3 settimane verrà applicato anche per i titoli di "catalogo", ossia le edizioni in alta definizione di pellicole rilasciate un pò di tempo fa.

Nello specifico, i primi due titoli di "catalogo" che subiranno il ritardo saranno "Twister", la cui edizione in HD DVD è prevista per il prossimo 27 maggio, contro il 6 maggio previsto per l'edizione su Blu-ray, e "Bonnie & Clyde", che verrà rilascio il 15 aprile, mentre l'edizione in Blu-ray è prevista per il prossimo 25 marzo.

Fonte: High Def Digest

Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • mpanzica

    25 Gennaio 2008, 11:25

    The downfall of HD-DVD...

    Accidenti! questa si che e' una mossa subdola! E non e' supportata da nessuna ragione tecnica. Fare HD-DVD e' un processo piu' veloce che fare BD...

    Beh, per restare in tema Warner/HD-DVD... guardate cosa ho trovato su YouTube !

    http://www.youtube.com/watch?v=LB2e7pfZmGA
  • naponappy

    25 Gennaio 2008, 11:45

    Assolutamente geniale! Mi è piaciuto un cas questo video! Anche se sono pro hddvd.
    Comunque Warner con la sua decisione e la sua politica attuale sta veramente dando una mazzata all'hd-dvd. Inoltre, i titoli usciti dal 10 maggio in poi saranno solo BD, secondo la logica delle 3 settimane.
  • MRC

    25 Gennaio 2008, 13:27

    oggi come oggi non riesco a vedere come HD-DVD possa riprendersi... se mai ci riuscirà.
  • abel

    25 Gennaio 2008, 13:30

    Tanto per sapere, Twister uscira' a Maggio in USA o in Europa?Mi piacerebbe rivedere questo film, se fosse fatto bene in HD.
    Grazie
  • Sabatino Pizzano

    25 Gennaio 2008, 14:24

    ciao, la news fa riferimento al mercato americano
  • ilmaligno

    25 Gennaio 2008, 17:56

    continua la campagna denigratoria nei confronti di Hd-dvd.
    sony ha tanti $€ da investire
    forza hd-dvd

    Andrea
  • stebizz98

    26 Gennaio 2008, 08:57

    ps.....ps....ps......ps......ps....ps.....ps il numero mettetelo voi

Focus

News