Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Subwoofer PMC twenty sub

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Marzo 2015, alle 09:45 nel canale DIFFUSORI

Presentato in anteprima alla fiera Sound&Vision Show di Bristol il nuovo subwoofer PMC della serie Twenty in linea di trasmissione, progettato per adattarsi a molteplici ambienti ed applicazioni sia in impianti audio che HT, grazie alle numerose opzioni di collegamento e al DSP integrato

Il cabinet del nuovo twenty sub PMC ha un design compatto a sviluppo verticale, per un'agevole integrazione nell'ambiente domestico, con una struttura irrigidita internamente da pannelli di rinforzo. Le risonanze vengono ulteriormente smorzate dal plinto in metallo che costituisce la base, il quale ospita una comoda apertura per il passaggio dei cavi e le filettature per l'inserimento di piedini in acciaio M8 a punta reversibile (conica o tonda). Come tutti i sistemi PMC il twenty sub utilizza il caricamento in linea di trasmissione ATL (Advanced Transmission Line), dal condotto di lunghezza effettiva pari a 3m per una risposta lineare fino a 22 Hz. I woofer sono due componenti da 17 cm in cellulosa pressata ultraleggera, con cestelli in magnesio pressofuso.

L'elettronica di bordo, derivata dai sistemi professionali PMC, integra un amplificatore da 400W in classe D e una potente sezione DSP dotata di conversione D/A. Sono disponibili ingressi analogici stereo bilanciati (con adattatori RCA inclusi) e digitali AES/EBU. Tutte le uscite possono essere configurate in modalità filtrata passa-alto o lineare e con livello fisso o variabile. Le regolazioni del Twenty Sub includono un equalizzatore parametrico, in grado di adattare la risposta alle caratteristiche di un ampia varietà di ambienti. Gli altri controlli comprendono selezione delle sorgenti, variazione della fase, sensibilità di ingresso analogica, guadagno e volume, oltre a cinque impostazioni predefinite di frequenza e pendenza del filtro passa-basso. Le uscite analogiche e digitali possono essere filtrate passa-alto e inviate a una coppia di satelliti attivi, oppure a un amplificatore finale per configurazioni passive 2.1ch.

I primi esemplari del twenty sub PMC saranno distribuiti a partire dal mese di aprile, nelle finiture noce, rovere e "Amarone", al prezzo di listino di 4.087,00 Euro. Dal successivo mese di maggio verrà avviata la produzione di serie e sarà resa disponibile anche la finitura "Diamond Black".

Per ulteriori informazioni: www.gammalta.it/home-divisione-hifi -  www.pmc-speakers.com

Fonte: Gammalta



Commenti