Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Speaker A.I. Google Smart Displays

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Maggio 2018, alle 14:59 nel canale DIFFUSORI

“Rivelati al Google I/O gli smart speaker con display per l'accesso a YouTube, prodotti in collaborazione con partner come JBL, Lenovo, LG e Sony, che potranno disporre delle nuovi funzioni di Google Assistant, tra le quali la tecnologia Google Duplex ”


- click per ingrandire -

Durante il keynote Google I/O in corso di svolgimento, sono stati presentati i Google Smart Displays, speaker a controllo vocale dotati di schermo per visualizzare i video di YouTube. Negli USA questa funzione include l'accesso ai programmi in diretta di YouTube TV. La vendita partirà dal mese di luglio, con partner come JBL, Lenovo, LG e Sony che saranno tra i primi a lanciare i propri modelli. Gli speaker dispongono delle nuove funzionalità di Google Assistant, in particolare della tecnologia Google Duplex.


- click per ingrandire -

Questo avanzato sistema A.I consente allo speaker di eseguire funzioni come chiamare un ristorante e interagire autonomamente con il personale per effettuare una prenotazione. Tale funzione sarà in realtà lanciata in via sperimentale la prossima estate, con accesso riservato all'inizio ad un ristretto numero di persone. Prossimamente si potrà inoltre modificare il tono di voce dell'assistente virtuale scegliendo tra quello di sei celebrità, a partire dal musicista John Legend.

Fonte: What Hi-Fi, CNET



Commenti