Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Soundbar Yamaha YAS-107 DTS Virtual:X

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Giugno 2017, alle 13:08 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore nipponico presenta un nuovo modello compatibile con il formato "object based", un sistema tre vie/sei altoparlanti dotato di decoder Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, controllo da smarphone iOS e Android via Bluetooth, connessioni HDMI 2.0b, uscite minijack, toslink e subwoofer”


- click per ingrandire -

Come la "sorella maggiore" YAS-207, la nuova soundbar Yamaha YAS-107 è compatibile con lo standard DTS Virtual:X, capace di ricostruire un campo sonoro 3D con un numero ridotto di canali. Il prezzo più abbordabile è giustificato dall'assenza del subwoofer wireless e da una potenza che scende da 200 a 90W. Cambia anche la configurazione dei driver, passando ad un sistema tre vie con due woofer da 7,5cm, due midrange da 55mm e due tweeter da 25mm.


- click per ingrandire -

Invariate le altre specifiche, con l'integrazione della tecnologia Yamaha Clear Voice, cinque modalità surround, decoder Dolby TrueHD/DTS-HD Master Audio e il controllo da smarphone iOS e Android con la Bluetooth Home Theater Controller App. Confermata anche la presenza dell'ingresso/uscita HDMI 2.0b per il supporto 4K/60p HDR, completa di canale ARC. Le altre uscite sono in formato analogico mini-jack, digitale ottico e pre subwoofer, che si aggiungono alla porta USB per gli aggiornamenti del firmware.

La Yamaha YAS-107 verrà commercializzata da luglio al prezzo di 299,00€ (449,00€ è invece il prezzo europeo della YAS-207).

Per ulteriori informazioni: it.yamaha.com

Fonte: AudioVideo HD



Commenti