Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung soundbar Dolby Atmos HW-K950/850

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Maggio 2016, alle 09:14 nel canale DIFFUSORI

“In estate è prevista la commercializzazione delle prime soundbar per l'audio ad oggetti del produttore coreano, dotate di subwoofer e surround attivi connessi in modalità wireless, ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e abbinabili ai componenti multiroom della casa”


- click per ingrandire -

La soundbar Dolby Atmos HW-K950 adotta due mid-woofer da 6,3 cm e un tweeter da 31mm per ciascuno dei canali frontali L/C/R, mentre una coppia di full range "top firing" è riservata ai canali height. Ogni trasduttore integrato nella soundbar viene pilotato da un amplificatore da 20W. Una coppia di surround e un subwoofer attivo da 160W, collegati in modalità wireless, completano il campo sonoro 5.1.4. I diffusori rear hanno una potenza di 35W e sono dotati di due full range da 2,5", uno dei quali orientato verso l'alto.

Samsung ha inoltre annunciato il modello HW-K850, una versione 3.1.2 fornita di serie del solo subwoofer, con gli speaker surround disponibili come opzione. Entrambe le soundbar possono connettersi con altri dispositivi compatibili per costituire un sistema wireless multi-room. Sono dotate di connessioni HDMI 2.0a con HDCP 2.2, per il transito di segnali 4K/60 Hz HDR.

La commercializzazione è prevista per l'estate, al prezzo di 1499 US $ per il modello HW-K950 (l'unico al momento confermato anche per l'Europa) e 999 US $ per l'HW-K850.

Per ulteriori informazioni: www.samsung.com/it/home

Fonte: HD Guru, Flatpanels HD



Commenti