Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: dock audio con le valvole

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Gennaio 2012, all 09:11 nel canale DIFFUSORI

“In attesa di vedere svelate tutte le novità del costruttore coreano al CES di Las Vegas, Samsung rilascia anticipazioni sul fronte audio: un nuovo dock audio compatibile iPhone/iPod e i suoi Galaxy S (smartphone e lettori multimediali) e stadio pre a valvole”

C'è chi per innovare prova a guardare al passato, non proprio recente e assolutamente fuori dai propri standard tradizionali. E' il caso di Samsung e del suo nuovo dock audio DA-E750, che potrebbe apparire a un primo sguardo come un centrale per impianto Home Theater, ma che in realtà cela parecchie novità per gli appassionati di riproduzione musicale via dispositivi mobili. Cominciamo col dire che questo dock è compatibile sia con i dispositivi Apple iPhone / iPod che con quelli Samsung serie Galaxy S (smartphone e lettori multimediali portatili), compresi la connessione in streaming wireless AirPlay (per Apple) e quella AllShare (per Samsung) via Wi-Fi.

Ma tornando al "passato", la grossa novità per Samsung è quella di aver integrato una tecnologia di amplificazione "ibrida" che affida lo stadio di potenza ad amplificatori digitali, uniti ad uno stadio di pre-amplificazione a valvole. Eh già, proprio le valvole, in puro stile vintage (anche se per noi appassionati non lo è affatto!), quanto meno per Samsung che in ambito Hi-Fi non ha alcuna tradizione! Vedremo come suonerà e per ora un plauso al coraggio...

Fonte: Engadget



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: salv.scarfone pubblicato il 04 Gennaio 2012, 12:44
veramente samsung agli inizi era nato come marchio hiend

http://www.thevintageknob.org/samsung-C-01.html

comunque l'hanno proprio voluta rischiare grossa per creare qualcosa di diverso,puntando non piu sul design,ma sulla tecnologia.che sia l'inizio di un ritorno dell'audio di qualità?
Commento # 2 di: fullhdman pubblicato il 04 Gennaio 2012, 21:27
complimenti a samsung!
Commento # 3 di: ArteTetra pubblicato il 06 Gennaio 2012, 12:28
Originariamente inviato da: salv.scarfone
comunque l'hanno proprio voluta rischiare grossa per creare qualcosa di diverso,puntando non piu sul design,ma sulla tecnologia


Direi piuttosto che Samsung ha sempre puntato sul design e sulla tecnologia... è uno dei motivi del suo successo.
Commento # 4 di: blulab567 pubblicato il 07 Gennaio 2012, 12:25
a me sembre una ostentazione di onnipotenza, in un modo che va alla ricerca del bosone di X si ritorna alla valvola! oltretutto nel preamplificatore dove l'HUM è ancora piu critico ...potrebbe essere l'inizio della fine.
Commento # 5 di: Stigmata pubblicato il 11 Gennaio 2012, 19:25
Fine per chi? Per Samsung? LOL