Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

L'Hi-Fi AudioBlock distribuito da Eurosell

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Ottobre 2010, all 13:19 nel canale DIFFUSORI

“Eurosell annuncia di aver acquisito la distribuzione esclusiva per l'Italia dei prodotti Hi-Fi dell' azienda tedesca AudioBlock. Si parte con due serie a componenti separati che includono amplificazione, sorgente CD e sintonizzatore”

È tedesca la casa emergente che porta il nome del titolare progettista, Michael Block, destinata a far parlare di sé per la qualità dei prodotti legati al mondo Hi-Fi. Acquisendone la distribuzione in esclusiva in Italia, Eurosell ha così anticipato una novità di sicuro interesse per il nostro mercato, essendo stata Audioblock distribuita sino ad ora solo in Germania, nazione dove i prodotti AudioBlock hanno ricevo fino ad oggi positivi riscontri sia dalla stampa che dal pubblico.

Il catalogo si compone di amplificatori integrati, CD player e sintonizzatori di robusta costruzione, dalle linee essenziali ma curate; si possono peraltro trovare sia elettroniche separate che sistemi compatti. 
Nella produzione, anche la presenza di un articolo multimedia center: radio FM con RDS, Internet Radio e Wi-Fi. Le serie a componenti separati sono due: entry level 220 e serie 100. 

La serie 220 è un 43cm slim con frontale in ABS nero e comprende lettore CD, amplificatore e radio, con tutte le funzioni controllate da telecomando. La serie 100, sempre di 43cm, è composta da alimentazioni sovradimensionate e anch’essa è corredata di telecomando. Tutti gli articoli sono realizzati con materiali di alta qualità e presentano caratteristiche tecniche molto funzionali: ad esempio, alimentazione con trasformatore toroidale e châssis in alluminio pesante per evitare risonanze indesiderate caratterizzato da un peso medio circa 8/9kg. 

In linea generale, il brand ha attuato una scelta strategica volta a privilegiare la distribuzione dei suoi prodotti presso gli Hi-Fi Specialist, che hanno la possibilità di esaltare e far apprezzare soluzioni qualitativamente avanzate e altamente competitive come quelle di Audioblock. Eurosell, società del Gruppo Proel, valorizza ulteriormente l'offerta della sua Divisione Hi-Fi & Home AV con un marchio rivolto all'utente esigente ma che ama buttare un occhio al prezzo, grazie all'ottimo rapporto tra il livello di performance e i costi contenuti.

Per maggiori informazioni: listino prezzi Eurosell

Fonte: Eurosell



Commenti