Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: HUAWEI AI Cube

di Franco Baiocchi, pubblicata il 04 Settembre 2018, alle 11:15 nel canale DIFFUSORI

“Huawei presenta AI Cube con sistema operativo Alexa, nuovo smart speaker con la funzionalità di router 4G”

In occasione di IFA, Huawei Consumer Business Group ha presentato HUAWEI AI Cube, nuovo dispositivo 2-in-1: altoparlante AI con sistema operativo Alexa e router 4G con un design minimalista e compatto. HUAWEI AI Cube è dotato di supporto Wi-Fi su rete 4G LTE (LTE Category 6 speeds fino a 300Mbps downlink) per la connessione ad internet ed è compatibile con Wi-Fi 802.11ac Wi-Fi standard,  in grado di lavorare sui canali a 2.4GHz e 5GHz e di trasmettere dati su LAN fino a 1.200Mbps.

HUAWEI AI Cube presenta inoltre una sound cavity di 400 ml e un diaframma in alluminio, che consente agli speakers AI di produrre sia suoni bassi che alti. L'audio viene migliorato anche con HUAWEI Histen, soluzione proprietaria dell’azienda che introduce bassi virtuali, equalizzatore di fase lineare, adaptive gain control, riconoscimento vocale a lunga distanza.

"In qualità di leader del settore, Huawei si impegna a fornire connettività senza interruzioni e un'esperienza di connessione intelligente. Per raggiungere questo obiettivo, Huawei ha attivamente rafforzato l’evoluzione del proprio portafoglio di prodotti e ampliato la gamma grazie all’AI. HUAWEI AI Cube è solo l’ultima aggiunta alla nostra gamma", ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei CBG. "HUAWEI AI Cube vanta un set completo di funzionalità che mettono in risalto l’impegno dell’azienda nei confronti dell'innovazione e della co-creation. HUAWEI AI Cube, nato dall’unione tra il know-how di Huawei e Amazon Alexa sarà sicuramente in grado di conquistare i consumatori."

HUAWEI AI Cube combina diversi prodotti in uno, bilanciando funzionalità smart e audio di alta qualità” ha dichiarato Pete Thompson, Vice President di Alexa Voice Service. “Siamo ansiosi di vedere Huawei offrire ai consumatori in Europa un nuovo modo di ascoltare musica, controllare dispositivi smart home e avere accesso alle Alexa skills

Per maggiori info: consumer.huawei.com/it

 



Commenti