Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HEM: B&W Diamond 800 D3

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Maggio 2016, all 16:43 nel canale DIFFUSORI

“B&W sceglie la vetrina della fiera di Monaco per celebrare i 50 anni di attività, presentando il nuovo top di gamma della serie 800 Diamond, con doppio woofer in Aerofoil da 25 cm per un estensione in basso lineare fino a 15 Hz”


- click per ingrandire -

Nella rinnovata serie ammiraglia B&W Diamond 800 D3 era finora assente il modello top di gamma, che il costruttore inglese ha scelto di svelare oggi alla fiera di Monaco, per celebrare il 50esimo anniversario della compagnia. I nuovi sistemi B&W 800 D3 integrano un doppio woofer da 25 cm, come le precedenti versioni Diamond, stavolta con i nuovi coni in fibra carbonio Aerofoil a spessore variabile per incrementarne la rigidità, propri della nuova serie.


- click per ingrandire -

Il resto della dotazione replica i più piccoli 802D3, con il mid-range da 15 cm Continuum FST senza bordi e il tweeter in diamante da 25 mm, il cui alloggiamento "Turbine Head" è posto in cima al mobile. Il cabinet adotta la collaudata costruzione Matrix in legno multistrato dei modelli B&W di fascia alta, ulteriormente irrigidita con rinforzi in metallo e un plinto in alluminio.


- click per ingrandire -

La distorsione di 2° e 3° armonica è contenuta all'1% nella gamma 50÷20k Hz, con una risposta in frequenza 15÷28k Hz entro ± 3dB. L'impedenza nominale/minima è di 8/3 ohm e la sensibilità di 90dB, mentre l'abbinamento consigliato è con amplificatori da 50 a 1000W.

Realizzati nelle finiture Rosenut, Gloss Black e Satin White, verranno commercializzati al prezzo di 22.500 sterline la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it



Commenti