Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Denon S-5BD: All-In-One evoluto

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Aprile 2010, all 10:28 nel canale DIFFUSORI

“Audiodelta annuncia l'arrivo in Italia della nuova elettronica all-in-one Denon CARA S-5BD. In un unico châssis troviamo un lettore Blu-ray, amplificazione 5.1 canali, lettore SDHC, compatibilità iPhone e HDMI 1.4”

Per chi ha esigenze di spazio o subisce fortemente le pressioni delle Signore (il cosiddetto WAF - Wife Acceptance Factor) le soluzioni "tutto integrato" sono spesso l'unica alternativa per poter fruire della propria passione in casa. Di soluzioni in questo senso, il mercato ne offre già diverse ma Denon ne annuncia la disponibilità di una particolarmente evoluta e attenta alla qualità. Il risultato di questo progetto si chiama CARA S-5BD, e comprende un lettore Blu-ray, DVD e CD ed un sinto-amplificatore A/V multicanale. Sin qua, nulla di speciale. E’ il contenuto a fare la differenza e la maniera in cui questo è stato assortito ed organizzato.

I punti qualificanti del Denon S-5BD sono: progetto e realizzazione di grado high-end con audio e video in Alta Definizione; grande flessibilità d’uso nella gestione di segnali analogici e digitali e loro contenuto, sia audio che video, sia stereo che multicanale; approccio intuitivo e semplicità d’uso. Il CARA è dotato di presa HDMI 1.4 (con canale di ritorno audio, ma non sappiamo se anche con supporto pass-through 3D), supporta tutti i formati audio HD (Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, DTS-HD Master Audio, Dolby Virtual Speaker e Dolby Pro Logic IIz.). Per la lettura dei dischi, il CARA adotta una speciale meccanica, originale Denon, per Blu-ray, inserita nella metodologia costruttiva dell’ultima generazione Denon, denominata "Direct Mechanical Ground Construction", con funzione anti-vibrazione. Questo, a sua volta, si integra con la "Indipendent Block Construction", stesura circuitale utile a dividere i percorsi dei segnali di differente natura (audio e video, analogico e digitale, alimentazione e segnale) per evitare reciproche contaminazioni e proteggerli da rumore elettromagnetico. In questo senso vanno anche la scelta di mantenere il più corto possibile il percorso del segnale e le alimentazioni, predisposte indipendenti per ogni singolo stadio circuitale. 

Il CARA è dotato di un sistema di "auto-calibrazione" Audissey MultiEQ e integra la tecnologia "Audiophile Quality Smart System"che predispone la forma di riproduzione migliore in funzione del dispositivo collegato, iPod compreso, dialogando al contempo con l’utilizzatore tramite un intuitiva interfaccia grafica. La parte puramente audio si avvale del processo di decodifica digitale proprietario Denon AL24, mentre lo stadio di potenza assicura una disponibilità di 75 watt su 4 ohm su tutti i 5 canali pilotati. Non manca anche uno slot SD/SDHC e una presa USB per riprodurre direttamente da supporti di archiviazione i file musicali e le foto (WMA, Mp3 e Jpeg). Il CARA S-5BD è disponibile al prezzo di listino di 1.950 Euro.

Per maggiori informazioni: caratteristiche e scheda tecnica (in inglese)

Fonte: Audiodelta



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Ziggy Stardust pubblicato il 30 Aprile 2010, 11:19
Interessante, lo avevo puntato da parecchi mesi, per una questione logistica solamente...ma visto il prezzo...
Commento # 2 di: ed79 pubblicato il 30 Aprile 2010, 13:24
Tutto bello..... tranne il prezzo.
Commento # 3 di: kayama728 pubblicato il 30 Aprile 2010, 14:18
in effetti un pò altino... però è un prezzo di listino....
Commento # 4 di: 3lux pubblicato il 30 Aprile 2010, 16:43
2000 euro? Infatti non per caso si chiama CARA (nomen omen)