Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Panasonic SC-BT100 HTiB con BD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Gennaio 2008, all 08:10 nel canale DIFFUSORI

“Il gruppo Matsushita presenta al CES un sistema Home Theater "All-in-one" con lettore Blu-ray integrato, slot per schede di memoria SD e iPod Dock”

Panasonic ha presentato al CES 2008 il suo primo sistema HTiB (Home Theater in a Box) completo di lettore Blu-ray Disc. Il SC-BT100 è, infatti, un sistema completo che include un'unità centrale dotata di tutta la sezione di amplificazione a 5.1 canali per complessivi 1250W (RMS su 6Ohm), tutta l'elettronica di gestione e un drive Blu-ray compatibile anche con tutti i DVD e i CD. Sempre sull'unità centrale troviamo anche uno slot per schede di memoria SD in grado di riprodurre le foto digitali, ma anche i filmati SD e HD in standard AVCHD, nonché un dock per il collegamento e la riproduzione di un iPod (sia audio che video).

Per quanto riguarda le connessioni troviamo le uscite HDMI, Component, video composito, oltre agli ingressi audio analogico e digitale (ottico) per l'eventuale collegamento di ulteriori sorgenti. Il sistema è perfettamente compatibile con tutti gli ultimi codec audio HD grazie alla decodifica di Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS HD HR e MA e consente anche di espandere il sistema fino a 7.1 canali acquistando separatamente i 2 diffusori laterali wireless completi di trasmettitore radio.


Ecco il dock iPod a scomparsa del SC-BT100

Tra le caratteristiche del sistema segnaliamo la compatibilità della sezione Blu-ray con il profilo 1.1 della BDA, mentre la riproduzione dei DVD può essere upscalata fino a 1080p grazie alla presenza del chip DSP di elaborazione delle immagini P4HD di Panasonic. La commercializzazione del SC-BT100 avrà inizio a maggio in USA ad un prezzo ancora da stabilire.

Per maggiori informazioni: specifiche del Panasonic SC-BT-100

Fonte: Panasonic



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: H.D. Lion pubblicato il 10 Gennaio 2008, 13:53
A parte il dock per i-pod (che ritengo fuori luogo) sembra che le case produttrici di elettronica audio/video finalmente stiano muovendosi verso la direzione giusta.
A parte il prezzo (sicuramente salato) ma qualcuno conosce i sintoamplificatori Panasonic come sono qualitativamente? (e quindi quale potrebbe essere la qualità audio del sistema HT in questione?)
Commento # 2 di: garri pubblicato il 11 Gennaio 2008, 09:04
Sicuramente la qualità audio di un sistema HT non sarà mai paragonabile ad un ottimo impianto HIFI, certo che l'audiofilo puro non farà che storcere il naso.. persino le trasmissioni wifi dei segnali audio sono notoriamente di qualità inferiore, tuttavia la comodità del sistema, soprattutto affiancato ad un monitor della stessa marca è indubbia.. un solo telecomando per fare tutto.. il doc ipod potrebbe essere anche comodo (io lo appoggio sul mio arcam con un collegamento HID Diamond) ho paura che però i collegamenti interni riducano ulteriormente la qualità mp3 ..bisognerebbe aprirlo per verificare..
detto questo.. ho sentito suonare diversi sistemi HT e molte volte son rimasto sorpreso di quanto siano gradevoli da sentire..se uno è apassionato di cinema e vuole vedere e sentire un concerto di Madonna.. immagino sia la scelta perfetta.. adesso poi con il blueray incorporato, tuttavia io preferisco ancora avere un buon impianto Hifi in primis..