Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES Audio: Wilson Audio Alexia

di Marco Cicogna, pubblicata il 10 Gennaio 2013, alle 05:11 nel canale DIFFUSORI

“All'International CES 2013, in una suite esclusiva del Mirage, Wilson Audio presenta i nuovi diffusori acustici Alexia all'interno di un sistema di riferimento con amplificazione Dan D'Agostino ed elettroniche DCS”

Las Vegas, 9 gennaio 2013. In occasione del CES 2013, Wilson Audio ha presentato i nuovi diffusori Alexia, annunciati lo scorso Ottobre (ne abbiamo parlato in questo articolo) e già in distribuzione da qualche settimana. Per noi è stato il primo contatto in assoluto che è avvenuto all'interno di una delle suite più esclusive del Mirage, in un incontro riservato alla stampa specializzata.

Ad accoglierci c'era Peter McGrath, responsabile marketing internazionale Wilson Audio che segue anche le installazioni dei prodotti top di gamma dell'azienda dello Utah. Non poteva mancare Dave Wilson, da quattro decenni una delle menti più lucide nel settore della riproduzione musicale. Le nuove Alexia erano all'interno di una catena di riferimento assoluto, con finali Dan D'Agostino Momentum, DAC DCS Puccini, altre elettroniche DCS e connessioni Transparent Cable.

L'ascolto è partito a volume moderato, come da tradizione per queste manifestazioni americane. Dopo qualche minuto, il volume è stato fortunatamente adeguato alle mie necessità, con la riproduzione di una edizione SACD Deutsche Grammophon della "Sagra della Primavera", dalla collezione privata di Peter McGraf. Le Alexia sono distribuite in Italia da Audio Natali. Il prezzo è fissato in circa 56.000 Euro, IVA inclusa.

Per maggiori info: www.audionatali.it



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Max23 pubblicato il 10 Gennaio 2013, 09:36
Wilson Audio

Nota per la redazione: il filmato è relativo alle casse Magico S1 e non alle Wilson audio
ciao e buon lavoro
Max
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 10 Gennaio 2013, 21:29
Grazie per la segnalazione, Max23