Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cabasse Stream Base, soundbase/music server

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Aprile 2016, alle 10:33 nel canale DIFFUSORI

Il produttore francese presenta la prima soundbase utilizzabile anche come streamer di rete, un sistema attivo tre vie/sette altoparlanti dotato di connettività Ethernet/Wi-Fi, modulo Bluetooth aptX, servizi Tidal, Spotify, Qobuz e Deezer, internet radio, riproduzione formati hi-res e porta USB per unità di memoria esterne


- click per ingrandire -

Il modello Base è l'ultima novità della serie Stream Cabasse e anche la prima soundbase utilizzabile come music server, grazie alla connettività LAN/WLAN integrata. Compatibile con il protocollo DLNA, dispone anche di una porta USB per unità di memoria, mentre la lista dei servizi include Tidal, Spotify, Qobuz e Deezer, così come le web radio. La soundbase, in grado di sostenere televisori fino a 42 pollici, integra inoltre un modulo Bluetooth aptX, ingressi Toslink e minijack.


- click per ingrandire -

Può riprodurre file hi-res 24 bit/96 kHz nei formati WAV, AIFF, ALAC e FLAC. La Stream Base è un sistema attivo multiamplificato (2 x 10 W + 4 x 15 W + 40 W) a tre vie e 7 altoparlanti. I componenti sono un woofer da 13 cm alloggiato sul lato inferiore del cabinet, quattro midrange e due tweeter a cupola, per una risposta in frequenza 50÷20.000 Hz.

Il sistema Cabasse Stream Base è stato introdotto in Regno Unito al prezzo di 450 £

Per ulteriori informazioni: www.magicsound.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti