Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Bose Cuffie Wireless QC Noise Cancelling

di Franco Baiocchi, pubblicata il 06 Giugno 2016, alle 16:01 nel canale DIFFUSORI

Bose ha presentato le cuffie around-ear QuietComfort 35 e le cuffie in-ear QuietControl 30, wireless con sistema di riduzione dei rumori ambientali, dotate di tecnologia NFC e di app dedicata che offre numerose funzionalità.

Bose ha presentato le sue nuove cuffie circumaurali QuietComfort 35 e le cuffie intraurali QuietControl 30, con sistema di riduzione del rumore. Le cuffie QC35 garantiscono gli stessi livelli di riproduzione del suono con riduzione del rumore esterno del modello cablato QuietComfort. Le cuffie QC30, invece, offrono una nuova funzione che permette di controllare il livello di riduzione del rumore con un tocco, regolando in base alle proprie esigenze la quantità di suono circostante in entrata e in uscita.

Grazie alla presenza di microfoni installati all’interno e all’esterno del padiglione, le cuffie QC35 sono in grado di rilevare i suoni indesiderati e inviarli a due chip elettronici digitali esclusivi di Bose, uno per orecchio, che quasi in tempo reale calcolano un segnale di riduzione del rumore uguale e opposto. Le cuffie QC35 garantiscono fino a 20 ore di autonomia grazie a una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Il padiglione destro è dotato di pulsanti intuitivi che permettono accensione, spegnimento, controllo del volume, delle chiamate (rispondere e terminare) e della musica (play, pausa e stop).

Le cuffie QC30 sono dotate di minuscoli auricolari al cui interno sono alloggiati sei microfoni e di un archetto da collo che ospita il resto del sistema elettronico. Le nuove cuffie QC30 permettono di gestire il volume della riduzione del rumore senza alterare il volume della musica in ascolto.Le cuffie QC30 garantiscono fino a 10 ore di autonomia grazie alla batteria ricaricabile agli ioni di litio, e sono dotate di semplici pulsanti che permettono di controllare il volume e l’ascolto della musica (play / pausa), il controllo delle chiamate (rispondere / terminare) e quello del rumore. Le cuffie QC30 dispongono di inserti proprietari StayHear, in grado di eliminare i punti di pressione e i tipici dolori che si presentano generalmente in seguito a un lungo utilizzo degli auricolari convenzionali.

“Fino a oggi, la riduzione del rumore e la garanzia di potersi allenare bene utilizzando cuffie wireless erano considerate più un sogno che una realtà” ha dichiarato Bernice Cramer, General Manager del settore Cuffie wireless Bose. “Proprio come le cuffie QuietComfort, le prestazioni delle cuffie QC30 e delle cuffie QC35 sono un passo avanti rispetto a quelle registrate dai prodotti offerti attualmente sul mercato”.

Le cuffie QuietComfort 35 sono disponibili in due colori nero e argento in pre-ordine dal 5 giugno, al prezzo di 379.95 € ; le cuffie QuietControl 30 sono disponibili in nero.e saranno disponibili a partire dal mese di settembre al prezzo di 299.95 €.

Per maggiori info: www.bose.it

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 06 Giugno 2016, 16:35
Il mercato delle cuffie wireless è in pieno fermento, l'evoluzione continua senza soste. Le versioni 'indoor' sono perfette accoppiate ad un HTPC portatile...