Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple HomePod, speaker wireless con Siri

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Giugno 2017, all 09:52 nel canale DIFFUSORI

“Apple presenta un diffusore senza fili con otto driver amplificati, dotato di equalizzazione automatica dei bassi e sistema di compensazione ambientale, controllabile totalmente mediante l'assistente vocale Siri”


- click per ingrandire -

Durante la conferenza WWDC, Apple ha presentato HomePod uno speaker senza fili con assistente vocale Siri. Alto circa 18 cm, il cabinet cilindrico è ricoperto da un tessuto acusticamente trasparente. Intorno alla zona inferiore sono posizionati sette tweeter a tromba, mentre i medio-bassi sono riprodotti da un driver da 10cm orientato in alto. Ogni trasduttore dispone di uno stadio di amplificazione indipendente. Lo speaker è dotato di equalizzazione automatica dei bassi, modalità "direct"/"ambient", e di un sistema di compensazione della risposta in base al posizionamento in ambiente.


- click per ingrandire -

Il controllo tramite Siri avviene mediante sei microfoni installati a metà del cabinet. L'assistente vocale può gestire lo streaming di Apple Music, essere utilizzato per i promemoria o riferire notizie di cronaca, meteo ed eventi sportivi. Per il controllo di HomePod viene impiegato il processore A8, in dotazione anche su Apple TV4, iPhone 6/6 Plus e iPad mini 4. Lo speaker verrà lanciato a dicembre in Australia, USA e Regno Unito al prezzo di 349 US $. Sarà disponibile nelle finiture White e Space Grey.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti