Harman International passa a KKR e GS
La scorsa settimana il gruppo Harman International ha annunciato l'acquisizione da parte di KKR e GS Capital Partners all'interno di un'operazione valutata in circa 8 miliardi di Dollari
Washington, Aprile 2007. Harman International Industries, Inc. ha annunciato lo scorso 26 Aprile di aver chiuso un accordo per l'acquisizione da parte di Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (KKR) e GS Capital Partners (GSCP) in un'operazione valutata circa 8 milardi di Dollari.
L'operazione, che è stata approvata all'unanimità da parte della dirigenza del gruppo Harman International, dovrebbe avere anche utili ripercussione per gli azionisti Harman. Il nome della compagia sarà ancora quello di Harman International Industries con il Dr. Harman che rimarrà in carica come Presidente.
"Siamo molto contenti di aver raggiunto un accordo con KKR and GSCP nell' interesse dei nostri azionisti", ha dichiarato il Dr Harman che ha proseguito: "Il valore delle azioni è stato valutato positivamente e gli azionisti avranno l'opportunità di partecipare alla crescita dell'azienda".
Harman International Industries, Incorporated è uno dei principali costruttori di prodotti per l'audio e il video di qualità, sia nel settore consumer che in quello professionale. Tra i marchi di proprietà del gruppo Harman Internationa ci sono: Harman Kardon, JBL, Mark Levinson e Infinity.
Per maggiori informazioni: www.kkr.com - www.harman.com