Giorno 11 - Fuori Concorso

Michele Addante 11 Settembre 2010, alle 07:31 Cinema, Movie e Serie TV

Segnaliamo i film più interessanti della giornata presentati Fuori Concorso, categoria a cui prendon parte alcune tra le opere più significative dell’anno, firmate da autori già riconosciuti nel panorama del cinema mondiale

La 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si chiude quest’oggi con The Tempest, diretto dalla celebre regista statunitense Julie Taymor (Titus, Frida e Across the Universe). Il film è un adattamento cinematografico dell'omonimo capolavoro shakespeariano che celebra tra l'altro il 400. anniversario dello scritto. Ben tre vincitori di Oscar hanno collaborato con la regista per la realizzazione di The Tempest: Elliot Goldenthal per la colonna sonora, Sandy Powell per i costumi e Françoise Bonnot per il montaggio. Nel cast Helen Mirren (vincitrice dell’Oscar per The Queen - La regina), Jeremy Irons, Geoffrey Rush e Alfred Molina.

Sei Venezia di Carlo Mazzacurati cerca quel sentimento che vive in una città e nella gente comune che la abita: una cameriera d’albergo, un vecchio archeologo, un pensionato di Mestre, un pittore-pescatore, un ladro di appartamenti e un ragazzino. Sopra vi proponiamo la locandina del film.

Commenti

Focus

News