Film Imax dal 15 settembre su Sky HD
Approdano per la prima volta sugli schermi TV italiani i documentari IMAX a piena risoluzion HD (1920x1080 punti), spaziando dalla velocità all'avventura
Milano Agosto 2006. Dal prossimo 15 settembre, ogni sabato alle 22:00, approdano su Next:HD per la prima volta sugli schermi italiani, i documentari IMAX convertiti in HD. Girati nei luoghi più scenografici del nostro pianeta, con musiche e ritmi coinvolgenti, i documentari IMAX (acronimo di Image MAXimum) fino a oggi sono stati proiettati solo nei teatri dotati di schermi dedicati.
A quanto pare, assicurano un’esperienza incredibile: immagini chiare e cristalline e suono multicanale. Spaziando dalla velocità all’avventura, per il mese di settembre Next:HD propone tre documentari 'raccontati' da narratori d’eccezione le cui voci si possono ascoltare scegliendo la versione in lingua originale. Si parte sabato 16 alle 22:00 con Una fantastica Avventura, il viaggio di Hazel Barton e Nancy Aulenbach alla scoperta delle grotte di ghiaccio della Groenlandia e di quelle sottomarine del Messico. La loro storia viene raccontata da Liam Neeson.
Sabato 23, sempre alle 22:00, è la volta di Oltre il limite, un documentario che vede protagonisti la scalatrice americana Tony Yaniro, la campionessa di sci Maria Walliser e la prima ballerina del Bolshoi, Nina Ananiashvili. L'inedito filmato mostra con immagini di grande impatto come il fisico e la mente si adattino per condizionare le performance fisiche; nel documentario anche un cameo del corridore Carl Lewis. Infine, sabato 29 alle 22:00, l'appuntamento è con Velocità massima, racconto ambientato nel mondo dell’Indy Car Racing, in compagnia di Michael e Mario Andretti, narrato da Paul Newman e diretto dal famoso regista Stephen Low.
Fonte Film.it
Commenti (6)
-
Eh già.
Proprio sulla guida si Sky di questo bimestre, nelle pagine di settembre, compare un famigerato Amazing Caves in Imax ed in lingua originale.
Meglio, viste le oscenità di Bikini Destination. -
Originariamente inviato da: endymion76Meglio, viste le oscenità di Bikini Destination.
In che senso ?? -
Originariamente inviato da: AlbertoPNIn che senso ??
Forse, quando ha postato, c'era la moglie.....accanto -
Originariamente inviato da: fabio2678Forse, quando ha postato, c'era la moglie.....accanto
Voglio sperare.... -
No, no ...che avete capito!!!!!!!
Il discorso delle oscenità erano riferite al doppiaggio...
Non so voi ma di ghignate con gli amici, guardando le modelledi Destinazioni Top (
), me ne sono fatte parecchie.
Indimenticabile, a tal proposito, la puntata su Mosca...... -
Sono i DVD in WMVHD della seirie Imax venduti da Amazon.