Vittorio Storaro inaugura SIB 2008
Vittorio Storaro, il Maestro della Luce, sarà uno dei protagonisti di SIB 2008: a lui il compito di "illuminare" l'inaugurazione della manifestazione il prossimo 5 aprile 2008 a Rimini Fiera
Rimini, 20 Marzo 2008. Un ospite d´onore d´eccezione per SIB 2008: Vittorio Storaro. Un ambasciatore dell´arte nel mondo, ben noto a tutti gli amanti del cinema e non solo, grazie ad una lunga e luminosa carriera come direttore della fotografia per i più influenti registi, contraddistinta da importanti riconoscimenti internazionali,compresi ben 3 premi Oscar per Apocalipse Now, Reds e L´Ultimo Imperatore. Il Maestro della Luce sarà uno dei protagonisti della XXI edizione del SIB: la Mostra Internazionale delle Tecnologie per lo Spettacolo, l´Installazione e il Broadcast in calendario a Rimini Fiera dal 5 all´8 aprile prossimi.
Sarà infatti Vittorio Storaro ad inaugurare, sabato 5 aprile, la kermesse leader nel mondo per le tecnologie legate allo show business (audio, luci e video) che in questa edizione presenta innovativi percorsi nel mondo dell´installazione e dell´integrazione di sistemi. Durante la Mostra Internazionale il Maestro sarà infatti protagonista di un seminario dal titolo ´Luce ed Ombra in Caravaggio´.
Inoltre, razie a SIB Storaro illuminerà con il suo genio tutta Rimini. Dal 5 Aprile al 4 Maggio la città ospiterà l´importante mostra
Storaro: "Scrivere con la luce - doppie impressioni tra fotografia e
cinematografia", promossa da Rimini Fiera SpA con il patrocinio del Comune di Rimini e della Provincia di Rimini.
Un affascinante percorso figurativo che si snoda tra i prestigiosi spazi del Museo della Città e gli inediti e suggestivi percorsi del sito archeologico della straordinaria Domus del Chirurgo che per la prima volta diventa sede espositiva.
Una mostra che l´autore definisce foto-grafica per un discorso che travalica i confini dell´espressione visiva sulla pellicola cinematografica e si espande nella ricerca filosofica e pittorica da cui il maestro ha tratto la sua ispirazione artistica.
Per maggiori informazioni: www.sibinternational.com