Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Workshop e novità Cinemeccanica a Ciné 2016

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Giugno 2016, all 15:11 nel canale AVPRO

“Cinemeccanica, Partner Tecnico di Cinè 2016, mostrerà all'interno del proprio stand le ultime soluzioni sviluppate insieme a Barco, mentre presso la Suite situata al 4° Piano del Palazzo dei Congressi, verranno replicati i workshop dedicati agli esercenti”

Cinemeccanica, Partner Tecnico di Cinè - Giornate Estive di Riccione 2016, sarà presente oltre che con il suo stand, anche con una “Suite Cinemeccanica” al 4° Piano del Palazzo Palazzo dei Congressi, un punto di incontro ricco di appuntamenti e novità, ma dove soprattutto, visto il successo degli incontri formativi dell'edizione di Cinè 2015, verranno riproposti i workshop dedicati agli esercenti.


- click per ingrandire -

Grande novità di quest’anno sono le soluzioni laser retrofit per proiettori esistenti sviluppate da Cinemeccanica e Barco:

• La nuova sorgente di illuminamento laser LUX, disponibile per qualsiasi proiettore cinema DLP già installato, con potenza da 19.000 a 57.500 lumen, durata 30.000 ore, riduzione consumo energetico del 50%, cromaticità estesa grazie ai 6 colori primari (RGBx2).

• I nuovi Barco DP2K-15CLP e DP2K-20CLP sono la soluzione Barco per nuovi proiettori e proiettori esistenti, i diffusissimi Barco DP2K-15C e 20C. La soluzione a prova di futuro per aggiornare la propria tecnologia. Potenze da 13.500 a 18.000 lumen.

Cinemeccanica a giugno 2016 ha siglato un importante accordo con la catena di cinema cinese Jinyi Cinemas per la fornitura di 100 Laser LUX RGB 6P Cinema Laser, da installare su altrettanti proiettori digitali già installati.

Presso lo stand Cinemeccanica sarà esposta anche la nuova soluzione gaming, in grado di convertire temporaneamente la sala cinematografica in un’arena di eSports dove i gamers possono sfidarsi in tornei, installata presso il cinema.Esparena di Barcellona

Martedì 5 luglio

Workshop formativo: “Corso per Esercente Digitale” dalle ore 10:30 alle ore 12:30 (1° parte teoria) – dalla 14:00 alle 16:00 (2° parte pratica).

Un’introduzione alla gestione dei sistemi di proiezione digitale con gli ingegneri di Cinemeccanica: uso e manutenzione, funzionalità di base, chiarimenti sulle “zone d’ombra” delle cabine di proiezione, ovvero una carrellata di informazioni propedeutiche per gli esercenti che devono gestire questi processi operativi interni e costi di gestione. Ai partecipanti verrà consegnato un piccolo omaggio offerto da Osram – il leader mondiale nella produzione di lampade Xenon per Digital Cinema e partner Cinemeccanica.

Mercoledì 6 luglio ore 10:15 – 11:00

Workshop formativo Cinemeccanica:

Finanziamenti e contributi a sostegno della sala cinematografica – le nuove opportunità 2016 e 2017, Tax Credit, Inail e Fondi Europei. Una parentesi informativa sulle novità dall’Italia e dall’Europa. Ospiti: Paolo Protti Presidente MEDIA Salles – Gian Paolo Moraschi Studio Moraschi Milano.

Vista l’elevata affluenza ai workshop registrata durante la precedente edizione, si chiede agli interessati di mandare un email a simone.c@cinemeccanica.it, manifestando l’interesse a partecipare ai workshop formativi, indicando nell’oggetto dell’email il workshop a quale si vuole partecipare, indicando anche: nome, cognome, ruolo, nome cinema, città.

Per ulteriori informazioni: www.cinegiornate.it



Commenti