Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Western Digital: HDD WD Black fino a 6TB

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Settembre 2015, all 07:51 nel canale AVPRO

“Western Digital espande la capacità degli hard disk WD desktop ad alte prestazioni, offrendo inoltre una velocità di throughput dati superiore di quasi un terzo rispetto alla versione precedente ”

WD, azienda di Western Digital, espande la linea di hard disk ad alte prestazioni WD Black, portandone la capacità fino a 6 TB. Gli HDD Black combinano velocità di rotazione di 7200 RPM, cache di 128 MB, tecnologia dual state actuator, interfaccia SATA da 6 Gb/s e doppio processore integrato per offrire le migliori prestazioni in un drive ad alta capacità. Il WD Black da 6 TB è fino al 29% più veloce rispetto alla precedente versione da 4 TB per quanto riguarda il thoughput dei dati, e il 10% più veloce secondo PCMark Vantage.

“Grazie all’abbinamento tra massime prestazioni del sistema e un’elevata capacità, l’estensione del WD Black a 6 TB consente a gamer, appassionati e creativi di puntare sulla personalizzazione senza dover scendere a compromessi”, spiega Cindi Grace, senior vice president of WD storage technology group. “Scegliendo gli hard disk WD Black, i clienti WD ottengono il mix ideale tra capacità, prestazioni ed affidabilità per gestire al meglio ogni elaborazione su desktop.”

Fissando l'albero motore all’interno del drive, la tecnologia StableTrac (modelli da 2 TB e superiori) aumenta l'affidabilità e riduce l'impatto provocato dalle vibrazioni indotte dal sistema sugli altri componenti. Grazie alla stabilizzazione interna dei piatti, il drive WD Black offre un monitoraggio più accurato in un particolare settore durante le operazioni di lettura e di scrittura, raggiungendo prestazioni e affidabilità ottimali.

La tecnologia Dynamic Cache migliora gli algoritmi di caching in tempo reale per allocare e ottimizzare la cache tra le operazioni di lettura e di scrittura. Questo movimento della cache per la lettura dei dati aiuta a ridurre la congestione e a migliorare le prestazioni complessive. La potenza di elaborazione del processore dual-core permette di massimizzare le prestazioni del disco e raggiungere velocità superiori in lettura e scrittura.

Rispetto ai modelli standard gli HDD WD Black superano test di collaudo interno più pesanti e aggressivi per periodi di tempo più lunghi, consentendo l'estensione della garanzia limitata a 5 anni, unica sul mercato.

Il prezzo di vendita raccomandato per il disco WD Black da 5 TB (modello WD5001FZWX) è di 289,00 Euro, mentre quello per il modello da 6 TB (WD6001FZWX) è di 329,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=760

Fonte:Axicom



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mom4751 pubblicato il 09 Settembre 2015, 08:59
Bene, ma sarebbe ora di estendere anche la famiglia dei black da 2.5 dove la capacità massima è ferma a 750GB da lustri.