Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Toshiba nuovi HDD a elio fino a 14 TB

di Franco Baiocchi, pubblicata il 07 Dicembre 2018, alle 11:42 nel canale AVPRO

Toshiba presenta i nuovi modelli di hard disk interni a elio da 12 TB e 14 TB delle serie N300 NAS e X300 che hanno fino al 40% di storage in più e consumano meno rispetto all’attuale modello da 10 TB

Toshiba Electronics Europe amplia la gamma delle sue soluzioni di storage interno con l’N300 NAS Hard Drive e l’X300 Performance Hard Drive, nelle versioni da 12 TB e 14 TB. I nuovi modelli da 12 TB e 14 TB sono hard disk all’elio (helium-sealed) che offrono una capacità di storage superiore con un consumo di energia inferiore. La tecnologia a saldatura laser di Toshiba e la progettazione del case del disco rigido mantengono l’elio perfettamente sigillato nel drive.

I modelli da 12 TB e 14 TB hanno una velocità di rotazione di 7.200 rpm e dispongono di un buffer da 256 MB. I modelli N300 e X300 usano la tecnologia Toshiba Stable Platter per minimizzare le vibrazioni tramite la stabilizzazione dell’albero di rotazione su entrambi i lati per un più accurato tracciamento e una massimizzazione delle performance durante le operazioni di lettura e scrittura.

I modelli della serie N300 sono dotati di sensori di vibrazione rotazionale (RV) e supportano carichi di lavoro fino a 260 MB/s per il 14 TB e fino a 253 MB/s per il 12 TB. Supportando sistemi multi-RAID fino a 8 HDD, i nuovi modelli N300 sono altamente scalabili per adattarsi alle configurazioni NAS degli utenti, dal momento che le esigenze di storage cambiano e si può aver bisogno di salvare e accedere a grandi quantità di dati.

“Toshiba mantiene la sua posizione di innovatore nel campo dello storage grazie ad una tecnologia avanzata che permette un’eccezionale affidabilità ed efficienza energetica, insieme ad una migliore performance e capacità di storage di questi drive” ha dichiarato Larry Martinez-Palomo, General Manager, Business Unit HDD, di Toshiba Electronics Europe.

La linea N300 è progettata per applicazioni in sistemi di NAS “personali” ad alte prestazioni, home office e piccole imprese per sistemi RAID scalabili. È ottimizzata secondo gli standard di performance, affidabilità e resistenza per le applicazioni di storage ad elevata capacità 24/7 e tutte le soluzioni di questa linea hanno una garanzia di 3 anni.

La serie X300 offre performance e un’ampia capacità per applicazioni creative e professionali di graphic design, animazione, foto e video editing e PC gaming. Con capienza fino a 14TB, i nuovi hard disk permettono lo storage e l’accesso anche alle più aggiornate gaming library.

I nuovi modelli sono disponibili sul mercato da dicembre 2018.

Per maggiori info: www.toshiba-storage.com

fonte: Noesis



Commenti