Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung acquista Harman per 8B US $

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Novembre 2016, all 10:25 nel canale AVPRO

“Si è conclusa nella giornata di ieri l'acquisizione di Harman International Industries da parte della multinazionale coreana, che assume così un ruolo da protagonista anche nel settore Hi-Fi e in quello automotive, dove Harman è l'attuale leader di mercato con una fornitura di oltre 30 milioni di veicoli”

Samsung ha annunciato nella giornata di ieri l'acquisto di Harman International Industries, per un cifra di circa 8 miliardi di dollari, dopo i rumors di alcune settimane fa, prontamente smentiti dagli interessati, che riferivano di una possibile acquisizione del marchio Focal. Del gruppo Harman fanno parte brand come AKG, Harman Kardon, Infinity, Lexicon, JBL, Mark Levinson e Revel, oltre alla divisione automotive di Bang & Olufsen.

Con questa operazione la multinazionale coreana acquisisce un ruolo primario anche nel settore audio e in quello delle tecnologie connesse, in particolare quelle integrate nelle autovetture moderne, il cui valore dovrebbe crescere fino a 100B US $ nel 2025. Harman guida attualmente il mercato dell'elettronica per auto connesse, equipaggiando oltre 30 milioni di veicoli con i propri sistemi telematici, infotainment e di sicurezza.

Sempre dal settore automotive proviene circa il 65% dei 7 miliardi di dollari a cui ammontano le vendite Harman nell'annualità che si è conclusa il 30 settembre 2016, mentre il portafoglio ordini al 30 giugno 2016 aveva un valore di 24B US $.

Fonte: AV Forums, AudioVideo HD



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Plasm-on pubblicato il 15 Novembre 2016, 12:14
Che brutta notizia, ora Samsung porterà la sua politica (che non è basata sulla qualità ma sulla quantità anche in questi marchi storici dell'HIFI. Come ha rovinato il settore video con gli lcd così rovinerà quello audio. Se avete intenzione di comprare prodotti dei succitati marchi, fatelo ora prima che Samsung ci metta le mani.
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 15 Novembre 2016, 12:37
è da una vita, da quando sono entrati nella holding Harman, che alcuni brand storici dell'audio sono diventati solo un nome con una cineseria attorno .... per cui i danni sono già stati ampiamente fatti.

Chiaro che Samsung darà il colpo di grazia ....
Commento # 3 di: valerio231075 pubblicato il 16 Novembre 2016, 07:17
Bene, adesso voglio vedere se sugli Oled LG saranno integrati diffusori di questa casa.
Comunque Harman Kardon oggi non è più la stessa casa di 10 - 15 anni fa'
Commento # 4 di: Luca_CH pubblicato il 16 Novembre 2016, 09:31
Sempre tutti molto positivi
Commento # 5 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 16 Novembre 2016, 10:59
Io non sarei catastrofista a prescindere. Il gruppo Harman fa ora capo ad un vero colosso (anche finanziario) dell'elettronica di consumo.
Andrà ovviamente verificato il grado di effettiva autonomia di cui godranno da ora in avanti i vari brand del gruppo.