Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova SanDisk SDXC da 1TB

di Franco Baiocchi, pubblicata il 21 Settembre 2016, alle 11:26 nel canale AVPRO

“Western Digital presenta il prototipo della prima scheda SDXC da 1TB al mondo a Photokina 2016, a fronte di una crescente richiesta di contenuti in alta risoluzione, come quelli in 4K e in 8K”

Western Digital Corporation produttore di soluzioni di storage, ha presentato oggi il prototipo della scheda SanDisk SDXC da 1TB in occasione di Photokina 2016 fiera a livello mondiale dedicata ai professionisti dei settori foto e video. 
 
“Mostrare le più avanzate tecnologie per l’imaging è per noi davvero emozionante”, ha detto Dinesh Bahal, vice president, product management, Content Solutions Business Unit di Western Digital. “Sedici anni fa abbiamo introdotto la prima scheda di memoria SD SanDisk da 64MB ed oggi stiamo offrendo capacità fino a 1TB. Negli anni il nostro obiettivo è rimasto lo stesso: continuare a innovare e dare il ritmo al settore dell’imaging. Il prototipo della scheda SD SanDisk da 1TB rappresenta un ulteriore e significativo traguardo considerando che la crescita delle applicazioni con contenuti in alta risoluzione e ad elevata capacità come la realtà virtuale, la videosorveglianza e i video a 360° sta avvenendo a un ritmo impressionante”.
 
Western Digital è riuscita a raddoppiare la memoria disponibile all’interno della stessa scheda SD (rispetto alla SanDisk Extreme PRO SDXC UHS-I da 512GB, presentata nel 2014) utilizzando una tecnologia proprietaria in due anni. Schede dotate di maggiore capacità ampliano le possibilità per i professionisti dei settori foto e video, offrendo loro capacità ancora maggiori per creare contenuti di altissima qualità senza doversi fermare per cambiare la scheda.
 
“Solo pochi anni fa, l’idea di una scheda SD con una capacità di 1TB sembrava così futuristica – è incredibile trovarsi ora nel momento in cui questo sta diventando realtà. A fronte di una crescente richiesta di applicazioni per la realtà virtuale, possiamo utilizzare la scheda da 1TB per riprendere video di alta qualità, ininterrottamente. Le schede con elevate capacità di archiviazione ci consentono di riprendere più a lungo senza interruzioni, ottimizzando il nostro processo lavorativo ed eliminando il timore di perdere una ripresa per fermarci a sostituire la scheda”, ha detto Sam Nicholson, CEO di Stargate Studios e membro dell’American Society of Cinematographers.
 
Per maggiori info: www.sandisk.com.

 



Commenti