Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

GoPro: nuovi modelli e corsi di formazione

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Novembre 2015, alle 17:33 nel canale AVPRO

“Disponibili su Gocamera le ultime action cam californiane: la nuova entry level dotata di connettivitā wireless e la versione compatta della HERO4. Aperti inoltre corsi di formazione per l'impiego di GoPro e sessioni individuali sulle tecniche di pilotaggio e ripresa con i Droni, certificate ENAC ”

La HERO4 Session, la più piccola e leggera videocamera GoPro, dispone di un singolo pulsante per scattare foto e avviare o interrompere la registrazione. Grazie al Wi-fi integrato e alla GoPro App è possibile condividere direttamente i contenuti su Instagram, Facebook, Twitter. Più piccola del 50% e più leggera del 40% rispetto ai modelli HERO4, la Session è idroresistente fino a 10 metri di profondità senza necessità di custodia esterna. Permette di scattare foto da 8MP con varie modalità disponibili: scatto singolo, Time Lapse con foto ad intervallli prestabiliti 0,5-60 secondi e Foto Burst per scattere raffiche di 10 fotogrammi al secondo.

- click per ingrandire -

L'acquisizione video avviene a 1440p/30fps, 1080p/60fps e 720p/100fps per Slow Motion. Protune permette la cattura di immagini non compresse (inclusa la modalità RAW), ampliando le possibilità di lavorazione in post produzione, mentre per evidenziare i momenti salienti delle riprese è inclusa la funzione HiLight Tag. Dispone inoltre di capovolgimento automatico dell'immagine e della modalità Auto Low Light, che regola in modo intelligente il frame rate in base alle condizioni di luce presenti durante la ripresa, consentendo lo spostamento da zone di luce a zone d'ombra senza variare le impostazioni. L'action cam è dotata di sistema audio a doppio microfono, in grado di selezionare automaticamente il trasduttore più adatto per la cattura di un'audio ottimale in condizioni di forte vento, come ad esempio gli sport motoristici.

Il modello HERO+ Wi-Fi è il nuovo entry level GoPro, dotato di case stagno fino a 40m di profondità. Offre anch'essa la funzione Time Lapse, scatta foto fino a un massimo di 8MP e dispone della modalità Burst per catturare 5 foto al secondo. La novità principale è la connettività Wi-Fi e Bluetooh integrata, che permette la connessione a GoPro App tramite smartphone per utilizzare la funzione Trim&Share, il modo più semplice e veloce per modificare i propri video e condividerli in tempo reale. Anche la HERO+ Wi-FI dispone delle modalità HiLight Tag e Auto Low Light, mentre QuickCapture permette di avviare la ripresa, con qualità 1080p/720p a 60fps, mediante la pressione di un solo pulsante.

- click per ingrandire -

Entrambi i modelli sono compatibile con tutti i supporti GoPro. Sul sito www.gocamera.it la HERO+ Wi-Fi viene offerta a 229,00 Euro, prezzo che sale a 329,00 Euro (inclusa una scheda SD da 16GB e il nastro collo) per la HERO4 Session.

Sono aperte inoltre le iscrizioni ai corsi di formazione GoPro BootCamp, tenuti da professionisti videomaker selezionati dalla Gocamera Academy. Le lezioni hanno l’obiettivo di insegnare tutte le tecniche di ripresa professionali con le cam GoPro e i segreti del post produzione e dell’editing video. I corsi si rivolgono a professionisti, aspiranti videomaker, video blogger, giornalisti e/o addetti alla comunicazione, ma anche ai semplici appassionati che vogliono acquisire competenze nel settore. Sono previsti inoltre dei corsi individuali sulle tecniche di pilotaggio e di ripresa con i Droni condotti dai migliori piloti italiani di droni riconosciuti ENAC.

Per ulteriori informazioni: www.gocamera.it/academy

Fonte: Overland Communication



Commenti