Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Roksan Oxygene 30 Turntable

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Dicembre 2015, alle 10:26 nel canale AUDIO

“Roksan completa la gamma Oxygene con un giradischi dal design essenziale, fornito di serie con alimentatore XPS-7 e braccio Pro-Ject 9CC Evolution, che adotta soluzioni tecniche derivate dai modello Xerxes 20Plus”

- click per ingrandire -

L'elegante design minimalista del nuovo giradischi Roksan Oxygene 30, cela una realizzazione innovativa, largamente derivata dal modello Xerxes 20Plus. La base adotta una costruzione a quattro strati con interposti materiali isolanti, mentre il motore viene alloggiato in un blocco ad elevata massa, per evitare la trasmissione di risonanze indesiderate. La struttura migliora anche l'allineamento del motore, mantenendo alla giusta tensione la cinghia di trasmissione e incrementando di conseguenza la stabilità di rotazione.

- click per ingrandire -

Il piatto è costituito da due parti in solido alluminio, con un perno la cui estremità superiore presenta un diametro inferiore al foro dei dischi, caratteristica derivata dai classici modelli Roksan. Il centraggio del disco viene operato da un cappuccio in plastica che viene poi rimosso. Con questo sistema  la superficie in vinile viene isolata dal perno in movimento, riducendo il rumore trasmesso dal cuscinetto. Il giradischi viene fornito con l'alimentatore XPS-7 e il braccio Pro-Ject 9CC Evolution in fibra di carbonio, per il quale è stata sviluppata un'apposita basetta di montaggio.

Disponibile con finitura gloss white, il Roksan Oxygene 30 è stato introdotto in Gran Bretagna al prezzo di 2500 £

Per ulteriori informazioni: www.h-fidelity.com - www.roksan.co.uk

Fonte: What Hi-Fi



Commenti