Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Rega: nuovo giradischi Planar 3

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Febbraio 2016, all 10:59 nel canale AUDIO

“Il produttore britannico presenta la versione 2016 del suo iconico giradischi, cinque volte "Product of The Year" per la rivista What Hi-fi, totalmente riprogettato e dotato del nuovo braccio RB330”

L'edizione 2016 del celebre giradischi Rega Planar 3 è frutto di un lavoro di due anni da parte di un team guidato da Roy Gandy. Come impone la filosofia della casa, adotta un base rigida e leggera, costituita da un plinto in acrilico laminato. La solidità della struttura viene incrementata dall'interposizione di due strati in resina fenolica (Double Brace Technology), nella zona dove è richiesto un incremento della rigidità (in corrispondenza della base e dell'articolazione del braccio).

Il piatto in vetro "Optiwhite", dallo spessore di 12 mm, dispone di un contropiatto riprogettato, così come i piedini isolatori. Il nuovo braccio RB330 è disegnato con tecnica CAD/CAM, ottimizzando la distribuzione delle masse per ridurre i punti sensibili alle risonanze. Rinnovata anche la meccanica dell'articolazione, ottenendo una mobilità quasi priva di attriti.

Il braccio, che può essere fornito di serie con la testina MM Rega Elys2, dispone di un cavo di segnale custom a bassa induttanza terminato Neutrik. Il circuito di controllo del motore 24V è stato migliorato, prevedendo inoltre la possibilità di integrare l'alimentatore esterno TT-PSU.

Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti