Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony UBP-X1000ES, BD 4K universale

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Settembre 2016, alle 09:27 nel canale 4K

“Sony ha presentato il suo primo lettore Ultra HD Blu-ray, un modello high-end in grado di riprodurre contenuti 4K anche in streaming, così come tutti i formati ottici A/V, dotato di modalità HDR dedicata, DAC 32 bit per la musica liquida in alta risoluzione con doppia uscita HDMI e telaio ad alta rigidità "frame and beam", per il quale bisognerà attendere fino alla primavera del 2017 ”


- click per ingrandire -

In occasione della conferenza pre-CEDIA, Sony ha presentato il suo primo lettore Ultra HD Blu-ray, apparso solo come prototipo nel corso dell'IFA di Berlino, che la compagnia nipponica ha scelto di posizionare nella fascia alta del mercato. Il nuovo UBP-X1000ES, di cui non è ancora stato rivelato il prezzo, arriverà solo nella prossima primavera, al termine dell'anno fiscale 2016.

Il player Sony è al momento l'unico modello annunciato capace di riprodurre virtualmente ogni formato ottico A/V disponibile: dai DVD Video e Audio, ai CD/SACD, fino ai Blu-ray 3D e supporti BD-ROM, grazie alla meccanica Precision HD drive. I contenuti Ultra HD saranno disponibili anche in streaming, con modalità dedicata per le immagini in HDR, mentre per il video 1080p viene integrato un avanzato processore per l'upscaling 4K. Sony ha inoltre sviluppato un apposito algoritmo per ottimizzare la riproduzione HDR sui più convenzionali TV 4K SDR.


- click per ingrandire -

Anche la costruzione del telaio “Frame and Beam” ad alta rigidità, con lato superiore dalla struttura honeycomb, denotano l'appartenenza alla prestigiosa serie ES. Per i file musicali viene utilizzato un DAC 32 bit in grado di decodificare contenuti hi-res, incluso il DSD 11,2 MHz e LPCM 192 kHz, trasmessi attraverso una seconda uscita HDMI dedicata.

Tra le altre connessioni figurano l'ingresso 12v per l'accensione remota, una porta RS-232 e l'ingresso CAT 5 per il controllo IP, accessibile anche da reti Wi-Fi. Il lettore Sony è infatti compatibile con i protocolli dei principali sistemi di automazione tra i quali Control4, Crestron e Savant. Il supporto custom installation non è una semplice funzionalità aggiuntiva, in quanto Sony renderà disponibile l'UBP-X1000ES mediante gli operatori del settore system integration e la propria rete di rivenditori AV, con una garanzia estesa a cinque anni.

Per ulteriori informazioni: www.sony.it

Fonte: HD Guru



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Luiandrea pubblicato il 16 Settembre 2016, 10:07
Altri sei mesi prima del lancio sul mercato, che problema ha Sony con questi lettori UHD ?
Commento # 2 di: Alberto Pilot pubblicato il 16 Settembre 2016, 10:33
Originariamente inviato da: Luiandrea;4621858
che problema ha Sony con questi lettori UHD ?


http://www.avmagazine.it/forum/60-n...bd-4k-in-arrivo
Commento # 3 di: Luiandrea pubblicato il 16 Settembre 2016, 10:40
Mi ero perso quel thread, adesso è tutto più chiaro, grazie.
Commento # 4 di: Alberto Pilot pubblicato il 16 Settembre 2016, 10:48
Niente
Commento # 5 di: g_andrini pubblicato il 16 Settembre 2016, 11:16
Esteticamente è piacevole, chissà se sarà compatibile con il Dolby Vision. Mi sembra un buon lettore.