Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: TV OLED 4K 55"/65" nel 2017

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Dicembre 2016, alle 10:11 nel canale 4K

“Saranno due i televisori OLED Sony Ultra HD ad essere commercializzati nella seconda metà del prossimo anno, basati sui pannelli WRGB di LG Display, secondo quanto riferito dal CEO della OLED Association, proposti a prezzi rispettivamente di 1999 e 2999 US $ ”


- click per ingrandire -

Arriva da Forbes, la stessa fonte dei rumors di alcuni giorni fa, la conferma che il prossimo anno vedrà l'arrivo dei primi televisori OLED Sony. Anche in questo caso i pannelli saranno di produzione LG Display, con cui erano stati riferiti contatti già negli scorsi anni, benché non fossero poi seguiti riscontri ufficiali. A sciogliere i dubbi e fornire ulteriori dettagli è stato Barry Young, CEO della OLED Association, con sede ad Austin, Texas.

Young ha dichiarato che Sony introdurrà due modelli da 55 e 65 pollici in formato Ultra HD, la cui produzione sarà maggiore per il taglio più grande, 120.000 unità contro le 80.000 della versione da 55". Non è invece ancora certa la presentazione al prossimo CES di Las Vegas come riferivano fonti coreane, visto che i nuovi televisori Sony arriveranno sul mercato solo nella seconda metà del 2017.

Un ultima sorpresa la riservano i prezzi, che sono probabilmente inferiori a quanto ci si attendeva, considerando la strategia seguita ad esempio da Panasonic con il modello CZ950. Sony ha infatti stabilito per l'OLED da 55" una quotazione di 1999 US $, mentre la versione più grande verrà commercializzata a 2999 dollari.

Fonte: OLED-Info, Forbes



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Plasm-on pubblicato il 07 Dicembre 2016, 10:56
A questo punto non vedo più il motivo per produrre lo Z9 che costa molto di più ed è un lcd, chi mai potrà comprarlo?
Commento # 2 di: zorro101 pubblicato il 07 Dicembre 2016, 10:58
se il prezzo sarà quello e sarà 3d (ho troppi blu-ray 3d per rinunciarci) sarà mio al day one!!!!!
Commento # 3 di: red5goahead pubblicato il 07 Dicembre 2016, 11:02
sono un po' preoccupato per i tagli , ma un 42 o 46 pollici non lo faranno mai?
Commento # 4 di: moby_LT pubblicato il 07 Dicembre 2016, 11:13
Un OLED Sony a 2000 $ il 55 e 3000 $ il 65???
Il 2017 si annuncia interessante
Commento # 5 di: ostrica pubblicato il 07 Dicembre 2016, 11:17
Ottimo, proprio nella 2° metà del 2017...cioè quando sarà pronta la mia nuova casa!
Bisogna vedere l'elettronica che sarà montata, qualche recensione,ecc...ma se davvero il 65' costerà 3000€(street price) e monterà l'elettronica non dico dello zd9 ma anche dello xd93/94, penso che sarà quasi perfetto e superiore all'E6!
Commento # 6 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 07 Dicembre 2016, 11:21
Per un Oled Sony a 3000 Euro ci avremmo messo la firma anche solo qualche mese fa! A questo punto, a corollario di ciò, è ipotizzabile che la controparte da 65 di LG si potrà acquistare intorno ai 2500 Euro o giù di lì.
Speriamo solo che questi rumor si rivelino fondati!
Commento # 7 di: papazli pubblicato il 07 Dicembre 2016, 11:26
Scusate, magari mi sbaglio, ma quei prezzi dovrebbero essere esentasse!!
E' molto probabile che da noi arrivino a 2500-3700.
Commento # 8 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 07 Dicembre 2016, 11:36
Originariamente inviato da: papazli;4663485
Scusate, magari mi sbaglio, ma quei prezzi dovrebbero essere esentasse!!

Penso proprio tu abbia ragione. Ma magari, a livello di street price e a qualche mese dal lancio ovviamente, non saremo molto al di sopra dei 3000 Euro (mi accontenterei anche di 3200/3300 Euro).
Staremo a vedere.
P.s. E nel frattemo anche Panasonic prepara la sua discesa in campo, dopo l'antipasto offerto con il modello CZ950
http://www.dday.it/redazione/21801/...n-filtro-magico
Commento # 9 di: icaro73 pubblicato il 07 Dicembre 2016, 11:57
Mi domando dove Sony acquista i pannelli OLED per i suoi monitor professionali Trimaster, potrebbe acquistarli in questa azienda invece di LG