Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OLED Metz 65" 4K 10bit HDR a luglio

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Aprile 2016, all 18:27 nel canale 4K

“Secondo alcune indiscrezioni, Metz è già pronta con un TV di fascia alta con nuovo pannello AMOLED di LG Display 4K con 10 bit e doppia sezione di alimentazione particolarmente sofisticata”


- click per ingrandire -

Secondo alcune indiscrezioni non confermate, Metz introdurrà due TV con tecnologia AMOLED, con diagonale di 55" e 65", entro la fine dell'estate oppure - al più tardi - entro il mese di settembre. Si tratterà di due TV con pannelli piatti prodotti LG Display, 10 bit per componente e tecnologia HDR. Metz e Skyworth hanno curato con particolare attenzione la sezione di alimentazione che sarà molto sofisticata e doppia, un alimentatore standard per la sezione elettronica e un nuovo e potente sistema sovradimensionato per l'alimentazione del pannello, a garanzia di un picco di luminanza ben oltre le specifiche UHD Premium.

Oltre all'alimentazione fornita da Skyworth, Metz curerà come al solito gli aspetti multimediali, con registrazione "on board" da canali DVB-S e DVB-T, probabilmente anche in formato 4K. Il distributore Audiogamma, che abbiamo contattato immediatamente per un commento, non ha né smentito né confermato la notizia. Secondo le previsioni dello scorso agosto 2015, in occasione dell'IFA (ne abbiamo parlato in questo articolo), il prezzo dei due nuovi Metz dovrebbe essere in linea con i TV di fascia premium del produttore coreano, quindi a cavallo tra i 5.000 e 6.000 Euro.

Per maggiori informazioni sui prodotti Metz: www.audiogamma.it/marche/metz

 



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Plasm-on pubblicato il 06 Aprile 2016, 18:45
Ottima notizia, LG inizia a fornire pannelli a terzi, speriamo che il numero dei produttori di tv Oled aumenti facendo così abbassare i costi di produzione dei pannelli.
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 12 Aprile 2016, 18:40
sui prezzi...

...ancora non ci siamo proprio...
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 12 Aprile 2016, 19:27
Sono top di gamma sasà, con pannelli 10 bit, DSP probabilmente a 12 oppure a 16 bit, alimentazione sovradimensionata... Insomma: top di gamma.

Emidio