Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Sony UHD BD 4K UBP-X800

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 05 Gennaio 2017, alle 09:03 nel canale 4K

“Il nuovo UBP-X800 di Sony legge i nuovi Blu-ray 4K, SACD, file audio ad alta risoluzione, è compatibile con i principali servizi di streaming ed è dotato di connessione Bluetooth”


- click per ingrandire -

Las Vegas, 4 gennaio 2017. Dopo Il lettore Blu-ray 4K Ultra HD UBP-X1000ES mostrato ad IFA lo scorso settembre e dedicato alla fascia più alta del mercato, a Las Vegas Sony presenta il modello UBP-X800, sviluppato in collaborazione con Sony Pictures Entertainment. In grado di riprodurre audio ad Alta Risoluzione, il nuovo X800 è dotato della tecnologia DSEE HX con cui effettua l’upscaling della frequenza di campionamento e della profondità di bit del segnale originale, ottenendo come risultato una maggiore fedeltà e una gamma dinamica più ampia da qualsiasi fonte, con una qualità audio prossima all’Alta Risoluzione.

Il nuovo lettore è dotato del design “Frame and Beam” del telaio che riduce al minimo le vibrazioni meccaniche ed è compatibile con file ad Alta Risoluzione fino a 192 kHz/24 bit di frequenza e DSD fino a 11,2 MHz. Il lettore Blu-ray 4K Ultra HD UBP-X800 si avvale della tecnologia di conversione Precision Drive HD sviluppata da Sony, per assicurare prestazioni uniformi indipendentemente dal formato dei supporti ottici: DVD-Video e DVD-Audio, CD e Super Audio CD, Blu-ray 3D, BD-ROM, oltre a quasi tutti i formati disponibili via USB.

Il lettore integra, inoltre, una serie di codec in grado di riprodurre in 4K i video dei servizi di streaming come Netflix, e applica l’avanzato sistema di elaborazione di Sony per avvicinare la risoluzione dei video SD e HD a quella del 4K. In più, anche collegato a un TV 4K SDR, l’X800 sfrutta un esclusivo algoritmo per restituire tutta la luminosità e le gradazioni cromatiche dei contenuti 4K HDR, ottimizzando al massimo il risultato.

Il Bluetooth integrato consente di indossare un paio di cuffie wireless e apprezzare senza distrazioni e interruzioni il sonoro dei film, che il resto della famiglia può comunque continuare ad ascoltare dal televisore. Oppure, è possibile collegare al lettore Blu-ray degli speaker wireless per diffondere l’audio contemporaneamente sia davanti al TV che in punti lontani, a seconda della disposizione delle casse.

Il nuovo UBP-X800 arriverà in primavera. Il prezzo non è stato ancora comunicato. Per maggiori informazioni: www.sony.it/electronics/lettori-blu-ray-disc/ubp-x800

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 05 Gennaio 2017, 20:13
e cosa avrebbe di interessante?

....che gli altri non avrebbero?


BOH! TUTTA, TANTA FUFFA!

Commento # 2 di: matamoros pubblicato il 06 Gennaio 2017, 17:29
Basta con questi lettorini da 4 soldi serve tanta sostanza abbinata a buon prezzo