Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Canon DP-V2410, monitor 4K pro

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Aprile 2015, all 12:25 nel canale 4K

“Canon introduce un nuovo display di riferimento da 24", progettato per applicazioni broadcast e cinematografiche, in grado di fornire un output preciso e affidabile di contenuti 4K facilitando il controllo di qualità, messa a fuoco ed esposizione, oltre al colour grading sul set o in location esterne”

Il Canon DP-V2410 è un display LCD 4K (4.096 x 2.160) da 24 pollici, di tipologia IPS, con trattamento anti riflesso e retroilluminazione LED direct. E' dotato di correzione automatica del colore e della luminosità, per garantire una qualità costante delle immagini nel tempo, e raggiunge un rapporto di contrasto di 2000:1. Oltre alla compatibilità con gli standard Cinema DCI-P3, ITU-R BT.2020 e ACES Proxy (ACES vers. 1.0), offre il supporto per la modalità HDR (High Dynamic Range). Grazie alle connessioni 3G/HD-SDI e HDMI, con funzione di debayering incorporata, il monitor è in grado di visualizzare riprese native 4K RAW direttamente da videocamere Cinema EOS compatibili, risparmiando i costi di un’unità esterna dedicata. 

Può inoltre sincronizzare automaticamente le impostazioni colore con quelle delle videocamere Canon compatibili, prevenendo errori di settaggio. Per il controllo sono previste una porta USB 2.0 e una LAN RJ45. Il display è dotato di 1D/3D-LUT multiple, di un indicatore del livello audio per la registrazione e di una gamma di funzioni on-set, che include un generatore di forma d'onda 4K e un vettorscopio. Dotato di un alimentatore DC a 24 volt, risulta facilmente trasportabile grazie al peso di soli 12 kg e alla struttura che incorpora una solida maniglia.

La disponibilità di DP-V2410 in Europa è prevista nel quarto trimestre del 2015.

Per ulteriori informazioni: www.canon.it



Commenti