Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Beatificazione Paolo VI in 4K

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Ottobre 2014, alle 15:50 nel canale 4K

La trasmissione in 4K dell'evento, che si svolgerà all’interno della Galleria Corso Vittorio Emanuele di Milano, vedrà protagonista Prevost srl e Sony Italia come partner tecnico

 

Settimo Milanese, 15 Ottobre 2014. Prevost, leader assoluto in Italia per la vendita e l’installazione di impianti in formato 4K, è di nuovo partner tecnico Sony per un grande evento promosso dal CTV, Centro Televisivo Vaticano. Si tratta della retroproiezione su uno schermo di grandi dimensioni, con un proiettore Sony 4K installato all’interno di una struttura sospesa, appositamente costruita ed elevata all’interno della Galleria Corso Vittorio Emanuele di Milano, per la diretta della Santa Messa di piazza San Pietro a Roma con la quale Papa Francesco proclamerà beato Papa Paolo VI, che si terrà domenica 19 ottobre dalle 10,20 alle 12,30. La trasmissione dell’evento, per la quale il CTV ha voluto utilizzare la massima qualità di riproduzione possibile, è mantenuta nel formato 4K in tutte le fasi di ripresa, trasmissione e riproduzione.
 
E’ la seconda volta che Prevost srl è impegnata in un progetto del CTV Centro Televisivo Vaticano. Lo scorso 27 aprile, infatti, aveva fornito un impianto 4K Sony in occasione della diretta satellitare realizzata su grande schermo all’interno della Chiesa Parrocchiale di Sotto il Monte per la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II. Prevost srl, storico marchio del cinema italiano con sede a Settimo Milanese, opera a livello internazionale nella progettazione, nell’installazione, nell’audio e nell‘automazione della proiezione professionale e nella vendita e assistenza tecnica per sale cinematografiche, multisale e multiplex.
 
Per ulteriori informazioni: www.prevost.it
 
Fonte: Prevost


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: tarax pubblicato il 18 Ottobre 2014, 00:18
Questo è un miracolo!!!
Commento # 2 di: fabiooo pubblicato il 18 Ottobre 2014, 10:27
Caspita che struttura imponente che hanno messo in piedi.
Mi sa che la ricicleranno per altri eventi simili e metteranno una marea di pubblicità giorni prima e giorni dopo sullo schermo.




Commento # 3 di: Riccardo Simonetti pubblicato il 18 Ottobre 2014, 11:10
@Tarax: si, credo proprio ci vorrebbe un miracolo per vedere la diffusione del Full Hd in Italia. E figuriamoci il 4k
Commento # 4 di: CloneD pubblicato il 20 Ottobre 2014, 12:16
Beatificazione in 4k?
Si vedrà da Dio!!