AV Magazine - Logo
Stampa
 
Beatificazione Paolo VI in 4K
Riccardo Riondino - 17/10/2014, 15:50
“La trasmissione in 4K dell'evento, che si svolgerà all’interno della Galleria Corso Vittorio Emanuele di Milano, vedrà protagonista Prevost srl e Sony Italia come partner tecnico ”

 

Settimo Milanese, 15 Ottobre 2014. Prevost, leader assoluto in Italia per la vendita e l’installazione di impianti in formato 4K, è di nuovo partner tecnico Sony per un grande evento promosso dal CTV, Centro Televisivo Vaticano. Si tratta della retroproiezione su uno schermo di grandi dimensioni, con un proiettore Sony 4K installato all’interno di una struttura sospesa, appositamente costruita ed elevata all’interno della Galleria Corso Vittorio Emanuele di Milano, per la diretta della Santa Messa di piazza San Pietro a Roma con la quale Papa Francesco proclamerà beato Papa Paolo VI, che si terrà domenica 19 ottobre dalle 10,20 alle 12,30. La trasmissione dell’evento, per la quale il CTV ha voluto utilizzare la massima qualità di riproduzione possibile, è mantenuta nel formato 4K in tutte le fasi di ripresa, trasmissione e riproduzione.
 
E’ la seconda volta che Prevost srl è impegnata in un progetto del CTV Centro Televisivo Vaticano. Lo scorso 27 aprile, infatti, aveva fornito un impianto 4K Sony in occasione della diretta satellitare realizzata su grande schermo all’interno della Chiesa Parrocchiale di Sotto il Monte per la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II. Prevost srl, storico marchio del cinema italiano con sede a Settimo Milanese, opera a livello internazionale nella progettazione, nell’installazione, nell’audio e nell‘automazione della proiezione professionale e nella vendita e assistenza tecnica per sale cinematografiche, multisale e multiplex.
 
Per ulteriori informazioni: www.prevost.it
 
Fonte: Prevost