Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

4K: canale NASA Ultra HD in arrivo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Settembre 2015, all 15:37 nel canale 4K

“Il prossimo 1 novembre, la NASA inaugurerà un canale in 4K Ultra HD, dai contenuti disponibili in web streaming, condivisi su Youtube e trasmessi su satellite in Nord America. ”

L'ente aerospaziale statunitense si appresta a lanciare un canale in 4K tra poco più di un mese, consentendo di ammirare la grandiosità degli spazi siderali a risoluzione quattro volte superiore al Full HD. Tra i contenuti trasmessi saranno inclusi recenti video girati sulla stazione ISS, filmati in "time lapse" e documentari sulle missioni storiche rimasterizzati in Ultra HD.

- click per ingrandire -

Il canale sarà inizialmente visionabile in streaming dal sito NASA, con la necessità di una connessione di almeno 13 Mb/sec per fruire delle riprese in 4K/60p. I contenuti video verranno anche messi a disposizione su Youtube e trasmessi in Nord America sul satellite AMC-18, mentre non sono ancora emersi dettagli su una possibile replica dell'iniziativa anche nel nostro continente.

Sito NASA

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 23 Settembre 2015, 16:17
E' insieme un canale di test e di informazione scientifica. Sicuramente i contenuti saranno visionabili anche a bitrate più adatti alle connessioni tradizionali, ma certamente si perderà il fascino del 4k/60p.