CES: TV Full HD 3D di Samsung

Gian Luca Di Felice 12 Gennaio 2010, alle 11:41 Display e Televisori

Oltre al lettore Blu-ray, la casa coreana ha annunciato al CES di Las Vegas una gamma di televisori LCD e Plasma in grado di riprodurre contenuti stereoscopici. I dettagli tecnici sui vari modelli sono però al momento scarsi...


Samsung LCD LED serie 9000

In questi giorni abbiamo preso tempo, sperando che Samsung potesse darci maggiori informazioni tecniche e funzionali in merito alla nuova gamma di televisori 3D (sia LCD LED che Plasma), ma purtroppo i disponibili ufficio stampa e marketing non hanno saputo aiutarci e quindi ci limitiamo - per ora e in attesa di tutte le informazioni -  a riportarvi il comunicato stampa (che dice poco o niente, n.d.r.). In aggiunta a quanto vedrete scritto, possiamo precisare che la nuova serie LCD LED 9000 ha uno spessore di appena 7mm e dovrebbe integrare la tecnologia "LED Edge" con Local Dimming. Nessun dettaglio ufficiale per quanto riguarda le diagonali, che dovrebbero comunque coprire dimensioni che vanno da 40 fino a 65 pollici.

Comunicato stampa ufficiale

La tecnologia 3D è la vera rivoluzione dell'home entertainment del 2010. Samsung da’ impulso da subito a questa tecnologia esibendo – nell’attesa vetrina delle novità del CES – una soluzione di Home Entertainment 3D completa di un avveniristico televisore 3D, un sofisticato lettore Blu-ray 3D e accattivanti occhialini 3D (attivi). La gamma di prodotti che consente di generare a casa propria un’esperienza 3D include i TV Full HD con tecnologia LED delle serie 9000, 8000 e 7000, nonché altri televisori LCD e plasma. Tutti sono compatibili con i diversi standard 3D, incluso quello “Blu-ray 3D” approvato dalla Blu-ray Disc Association. Grazie all'esclusivo chip 3D progettato dalla divisione semiconduttori Samsung, gli utenti potranno contare sulla migliore compatibilità e qualità delle immagini in 3D. 

Il LED TV Full HD serie 9000 è nello specifico il prodotto di ingegneria, innovazione e design più sofisticato che Samsung abbia mai prodotto fino ad oggi. La quintessenza di un LED TV ultra sottile con telecomando touch-screen e tecnologia 3D, capace di stabilire standard finora mai raggiunti per qualità delle immagini, connettività e spessore sottile fino all'estremo. Ma il vero passo decisivo in avanti nel mercato dell’home entertainment è rappresentato dalla nuova ed ampliata versione del sistema Internet@TV - Samsung Apps - il primo Application Store grazie al quale gli utenti possono scaricare ed acquistare applicazioni da alcuni TV Full HD, lettori Blu-ray e sistemi Home Theater della gamma Samsung 2010.


Il telecomando touch-screen della serie 9000

Samsung Apps dà l’opportunità agli utenti di navigare facilmente all’interno di un’ampia selezione di contenuti e applicazioni di provider di servizi del calibro di Accedo Broadband, AccuWeather.com, The Associated Press, Blockbuster, Fashion TV, Netflix, Picasa, Pandora, Rovi, Travel Channel, Twitter, USA TODAY, Vudu e YouTube. Le applicazioni possono essere visualizzate e scaricate mentre si guarda il proprio programma preferito: un primo gruppo sarà presente da subito nella gamma dei TV 2010, nella seconda parte dell’anno sarà poi possibile l’acquisto di nuove applicazioni Premium. Sarà presto reso disponibile anche un kit di sviluppo software per il pubblico. 

Da sempre all'avanguardia nel design ed anticipatrice delle tendenze del tech domestico, già con la linea Bordeaux e con il design Crystal TV, Samsung presenta per il 2010 il tema “Design Inspired by Nature” in grado di catturare la luce e di restituire un colore sempre nuovo a seconda dell'angolo di visione. Un design esclusivo che nel corso dell’anno sarà introdotto nelle cornici dei LED TV e lungo i profili di lettori Blu-ray e sistemi home theater. Durante la conferenza stampa, Samsung ha comunicato anche il proprio obiettivo di vendere 10 milioni di LED TV, potendo contare sulla nuova tecnologia 3D, sulle novità in termini di connettività e sul design ancora più attuale e appealing. 

Oltre ai TV LED, Samsung ha presentato una ricca lineup di TV Full HD LCD e plasma. Le nuove serie 750 e 650 di LCD offrono agli utenti un'elevata qualità delle immagini ed una connettività avanzata, con capacità di networking tramite DLNA, design esclusivo Crystal TV e perfino tecnologia 3D nel caso della serie 750. I plasma ultra sottili Samsung del 2010 sono la serie 8000, 7000 e 6500. TV concepiti per assicurare immagini assolutamente vivide, una più estesa connettività grazie al sistema Internet@TV, un profilo ultra slim di soli 2,5 cm ed un'anima eco-friendly, in pieno rispetto del proprio impegno verso l’ambiente e delle linee guida per la certificazione EU Eco-Label Flower.

Fonte: Samsung Italia

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Rosario

    12 Gennaio 2010, 11:45

    Sarò strano , ma la cosa che mi piace di più è il telecomando TouchScreen...
  • Dave

    12 Gennaio 2010, 12:17

    Sbaglio o si nota una leggera somiglianza estetica con l'i-Phone, anche a livello di GUI?
  • M@tteo79

    12 Gennaio 2010, 12:24

    Telecomando a parte (del quale è tutta da verificare la funzionalità credo che questo 2010 sia finalmente l'anno giusto per acquistare un TV LCD di grandi dimensioni e di qualità a 360°.

    Questo Samsung 9000 andrà a scontrarsi direttamente con il nuovo LG Full LED 3D e con il Toshiba Cell TV (quello base) e non vedo l'ora di una bella comparativa tra questi modelli per poter finalmente scegliere quello definitivo.
  • antonio

    12 Gennaio 2010, 12:24

    Se non costa almeno un milione di euro, non lo voglio.
  • FuoriTempo

    12 Gennaio 2010, 13:01

    ma il 9000 quando arriva?
  • Glass141

    12 Gennaio 2010, 13:58

    Effettivamente il telecomando ricorda vagamente un noto telefonino

    Incredibile i 7mm di spessore di questi nuovi TV,ricordo ancora la faticaccia per montare (da solo) a parete il mio primo Plasma da 42 pollici...
  • robby74

    12 Gennaio 2010, 14:19

    LED Edge con Local Dimming???
    l'efficacia non sara' la medesima dei full led ovviamente, ma probabilmente meno spurie rispetto alle serie attuali e miglior nero?

    Robby74
  • trols

    12 Gennaio 2010, 18:00

    Speriamo che il colore non sia solo grigio, ma anche nero.Credevo che avessero finito di utilizzare questa colorazione per dvd-rec, tv etc.. non mi e' mai piaciuta.Il telecomando e' bellissimo ma, per mio padre sara complicato per lui sta diventando tutto piu' difficile.Finalmente e' arrivato il momento di sostituire il tv della sala se....non costano uno sproposito.I prezzi ancora non si sanno? e poi chissa quando escono in negozio.
  • Sèvero

    12 Gennaio 2010, 18:02

    Originariamente inviato da: robby74
    LED Edge con Local Dimming???
    l'efficacia non sara' la medesima dei full led ovviamente, ma probabilmente meno spurie rispetto alle serie attuali e miglior nero?

    Robby74


    Qui trovi una spiegazione di come dovrebbe essere.

    Ciao

    Sèvero
  • gokougt

    12 Gennaio 2010, 21:00

    in questo articolo sui Samsung nel sito del CES http://ces.cnet.com/8301-31045_1-10427438-269.html ci sono un pò più informazioni.
    Da notare che questi Samsung dovrebbero anche convertire fonti 2D in 3D (poi è da dimostrare la qualità....)
« Precedente     Successiva »

Focus

News