Warner arricchisce "I am Legend" in Blu-ray
La filiale americana di Warner Home Video ha svelato gli ultimi dettagli sulle edizioni HD dell'atteso "I am Legend" con Will Smith e scopriamo così che la versione Blu-ray conterrà qualche bonus in più
In un primo momento, le edizioni HD di "I am Legend" previste per il 18 marzo in Blu-ray e per l'8 aprile in HD DVD, erano state annunciate identiche da parte di Warner, ma a distanza di qualche settimana la major americana ha deciso di arricchire leggermente l'edizione in Blu-ray. Ecco dunque che, sul fronte delle specifiche tecniche, abbiamo per entrambi i formati immagini in 1080p con encoding VC-1 e tracce audio Dolby TrueHD 5.1. Comune sia all'edizione BD che a quella HD DVD è poi la versione allungata del film con un finale alternativo, presentato anche in questo caso in Full HD.
Per quanto riguarda i contenuti speciali veri e propri troviamo su entrambe le edizioni 4 fumetti animati, mentre l'edizione Blu-ray aggiunge lo speciale documentario "Creating I am Legend" oltre alla featurette "Cautionary Tale: The Science of I am Legend" (tutti in Full HD). Warner specifica poi che per quanto riguarda l'edizione HD DVD, i 4 fumetti animati saranno presenti sul lato DVD del supporto combo HD DVD/DVD (quindi in semplice standard definition).
Fonte: High Def Digest
Commenti (13)
-
Cattiveria gratuita,tanto anche su Marte hanno capito che a giugno chiudono bottega con HD-DVD e c'e' lo sfalsamento di 3 settimane...potevano tranquillamente proporre edizioni identiche.Poi magari c'e' di mezzo il BD Live,ma pare improbabile.
-
Ache io penso questo Giangi, ma ... non è che sfruttano lo spazio in più che ha il BLU?
Infondo, metterlo in definizione standard sembra un po' voglio ma non posso.
Cmq lodevole il fatto che non tagliano brutalmente questi extra ma li offrono comunue! -
Da quello che ho capito è presente solo il fumetto in sd, gli altri 2 contenuti mancano.
-
bhe hd a parte il film è una delusione totale.Veramente inconsistente
-
L'importante e' che sia un'edizione coi fiocchi.Io tifavo HD-DVD,visto cio' che e' successo mi trovo ad essere un grande supporter BR,dal momento che cio' che piu' mi preme e' sempre e soltanto la qualita'.
-
per rendere appetibile questo titolo, al di là del formato e dei fumetti, dovevano aggiungerci qualche cosa di buono...tipo...
1975: Occhi Bianchi sul Pianeta Terra in versione rimasterizzata -
E' una buona idea.Peraltro e' un altro titolo Warner,uscito ultimamente in HD-DVD USA con traccia audio italiana.
-
Credo sia semplicemente una questione di spazio. La versione HD-DVD è ibrida, ergo uno strato HD-DVD, l'altro DVD normale.
Facendo i dovuti conti quindi in teoria possiamo aspettarci una versione Blu-Ray fino a 50 GB di spazio e una versione HD-DVD fino a 17. Neppure lo strato DVD dovrebbe eccellere per qualità, con i soli 4,7 GB di spazio a disposizione -
tutto questo logicamente non vale se il disco è doppia faccia (ma in teoria sarebbero ben 3 strati diversi ed è improbabile oppure 2 strati, 17 e 4,7 GB)
-
per Lt_Data_1
Se ti interessa il film che citi, è disponibile d'importazione edito dalla Warner sia in Bluray che HdDvd con audio italiano