Sony Network Audio System NAS-CZ1
Il Sony Network Audio System NAS-CZ1 è un riproduttore audio dotato di un diffusore omnidirezionale. L'interfaccia di rete ethernet permette la fruizione dei file musicali archiviati su PC.
L’NAS-CZ1, che verrà commercializzato in Italia a partire dal prossimo luglio, si propone oggi come uno dei sistemi più versatili e pratici per ascoltare in casa la musica archiviata su un PC. Grazie alla possibilità di collegare più unità al computer (funzione multi-room), l’NAS-CZ1 offre la possibilità di riprodurre i brani preferiti in ogni stanza. Il sistema può essere inoltre collegato a qualsiasi tipo di rete, tramite un cavo Ethernet in standard CAT5 oppure funzionare in modalità “wireless”, utilizzando uno dei numerosi adattatori LAN disponibili sul mercato.
Attraverso il software in dotazione M-crew Server, l’NAS-CZ1 si collega automaticamente con molti applicativi per la gestione della musica, compresi MusicMatch, Windows Media Player, iTunes e SonicStage, perciò l’utente può utilizzare la maggior parte dei sistemi di archiviazione musicale esistenti. Il nuovo Network Audio System Sony è poi non solo compatibile con un’ampia gamma di “codec” digitali, tra cui MP3, WAV, OMG, WMA e AAC, ma anche con un’ampia serie di prodotti consumer e PC, in quanto è conforme allo standard DLNA (Digital Living Network Alliance).
Il diffusore omnidirezionale di cui è dotato crea un ampio campo acustico, che consente di sonorizzare un’intera stanza, facilitando nel contempo il posizionamento dell’unità in ogni tipo di ambiente. L’NAS-CZ1 è provvisto di una play-list dinamica, che permette di accedere ai brani più frequentemente o recentemente ascoltati, a quelli di nuova immissione nonché a quelli che non sono mai stati riprodotti. È inoltre possibile creare una propria selezione dei brani preferiti. Grazie a tutte queste caratteristiche, a cui si aggiunge un pratico telecomando, il nuovo Network Audio System Sony è certamente la soluzione ideale per riprodurre la musica del proprio PC in ogni stanza della casa.
Caratteristiche principali
- Riproduzione CD-DA/CD-MP3
- Riproduzione AM/FM
- Altoparlante omnidirezionale incorporato
- Potenza di uscita di 20 watt RMS
- Riproduzione web radio
- Porta Ethernet
- Compatibile con formati audio MP3, WAV, OMG, WMA, AAC
- Link automatico a MusicMatch, Windows Media Player, iTunes, SonicStage
Il Sony NAS-CZ1, verrà commercializzato in Italia a partire dal prossimo luglio. Non si hanno ancora indicazioni precise sul prezzo.