RaiPlay su smart TV MHP, HbbTV Q3 2017
Già attiva da alcuni mesi su PC e smart device, è disponibile da fine 2016 la nuova app RaiPlay per smart TV MHP, con un'offerta che include programmi attuali e trasmissioni storiche, che a partire dalla seconda metà del 2017 verrà portata anche sulla nuova piattaforma europea HbbTV
Dopo aver inaugurato lo scorso 15 settembre l'applicazione RaiPlay, che mette a disposizione contenuti On Demand su PC e dispositivi mobile, Rai Digital ha presentato la nuova RaiPlay MHP per smart TV. L'offerta include sia film e serie TV contemporanee che trasmissioni storiche, come programmi di Renzo Arbore, film TV di Dario Argento girati prima di "Profondo Rosso", classici sceneggiati RAI, stagioni della fiction a puntate "Il Commissario Coliandro", fino a "I Favolosi", una sezione tra le più affascinanti curata dalle Teche Rai.
Per usufruire del servizio basta connettere la smart TV a Internet e sintonizzarsi su qualsiasi canale Rai: sulla destra dello schermo apparirà un bollino blu che segnala la disponibilità di RaiPlay.
I servizi proposti sono i seguenti:
La Guida Tv con la nota funzione di Replay, che permette di rivedere i programmi trasmessi negli ultimi sette giorni e consultare il palinsesto della settimana.
Il meglio dei canali Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiMovie, RaiPremium e dell’offerta bambini.
Una ricca selezione del catalogo Rai, con i contenuti appena andati in onda ma anche con quelli di archivio, selezionati con cura da una redazione di esperti e appassionati.
Un motore di ricerca interno, attraverso il quale sarà possibile navigare agilmente tra i numerosi titoli proposti.
Viene inoltre permessa la registrazione gratuita dei vari contenuti On Demand (VOD). Per il momento l'applicazione è destinata alle TV in formato MHP (Multimedia Home Platform), ma a partire dalla seconda metà del 2017 verrà estesa alla piattaforma europea HbbTV, che in versione 2.0 supporta l'HEVC e la risoluzione Ultra HD.
Per ulteriori informazioni: www.raiplay.it
Fonte: EuroSat
Commenti (1)
-
perchè mai usare uno standard come smart TV MHP che è praticamente morto e dal 2015 è solo nelle tv lg?... che si fumano alla RAI?