SoundCast: trasmettitori Sub/SurroundCast

Riccardo Riondino 28 Gennaio 2016, alle 14:34 Accessori

Il produttore USA presenta due kit per il collegamento wireless dei canali surround, dotato di amplificazione da 2x50W integrata, e subwoofer, utlizzabile anche per lo streaming da PC/Mac, che permettono di gestire segnali 16 bit/48 kHz e diffusori da 4 ohm con installazione plug&play

Basati su una tecnologia a 2,4Ghz proprietaria, i dispositivi Soundcast assicurano una trasmissione audio senza fili priva di interferenze con telefoni cordless, forni a microonde, la maggior parte dei router o altri apparecchi dotati di connettività wireless. Costituiti da un kit trasmettitore-ricevitore, i SubCast SCK-520 e SurroundCast SCS-200 sono dispositivi plug&play utilizzabili con qualsiasi sistema di altoparlanti convenzionale.

Il SubCast SCK-520 permette il collegamento senza fili tra il decoder e il subwoofer attivo, ma pùò essere utilizzato anche con sistemi a gamma intera, trasmettendo l'intera banda 20÷20.000 Hz. Oltre alle installazioni "in room", può essere impiegato per trasmettere fino a una distanza di circa 91,5mt. I dispositivi sono alti poco più di 15 cm, mentre il trasmettitore include una porta USB per collegare un PC Windows/Mac e utilizzare Spotify e altri servizi streaming.

Il SurroundCast è invece adatto per sistemi di altoparlanti passivi come i diffusori rear di un impianto HT. Si compone di un trasmettitore con ingressi ad alto livello e un ricevitore con amplificatore digitale integrato da 2x50W RMS, dotato di morsetti per il collegamento degli speaker surround. L'amplificatore è stabile su 4 ohm, mentre il sistema può gestire segnali di qualità DAT (16 bit/48 kHz) con latenza fissata a 20ms e S/N pari a 100 dB.

Prezzi di listino al pubblico: SubCast SCK-520 339,00 Euro, SurroundCast SCS-200 299,00 Euro

Per ulteriori informazioni :www.audioclub.it - www.gosoundcast.com

Fonte: Newscast

Commenti

Focus

News