|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Quale tra HC910 e panny900?
-
29-10-2005, 09:44 #1
Member
Quale tra HC910 e panny900?
Ciao a tutti!
sono un niubbo dei videoproiettori, assolutamente.
Nella casa che sto ristrutturando ho dedicato una saletta, della quale potete vedere la pianta QUI.
A parte il fatto che ho ancora dei dubbi sulla disposizione della stanza (poltrone/elettroniche/shcermo -sono ben accetti consigli anche su questo), mi sarei orientato ad installare un proiettore piusttosto che un display (lcd/plasma).
Premetto che lo userei soprattutto con un HTPC per la visione di DVD e DivX (ora non linciatemi - forse in questo caso sarà meglio visualizzarli sul TV esistente al momento, un Panasonic 32" 100hz 16/9 di ottima qualità) ma anche filmati in HD, e consoles (XBOX360 / PS3).
Sono molto in dubbio tra due modelli: il nuovo Mitsubishi HC910 e il Panasonic 900, quindi due tra i migliori rappresentanti delle diverse tecnologie: DLP vs LCD.
Per quanto riguarda il Mitsubishi, successore dell'HC900, ho letto tutte e 25 le pagine del thread ufficiale dell'HC900 ed i possessori mi sembrano assolutamente entusiasti di questo modello, come per altro tutte le recensioni presenti QUI.
RIguardo l'HC910 si sa veramente poco dato che qui ancora non è uscito, ma dovrebbe migliorare il livello del nero.
Inoltre, un utente (Micio, che ringrazio) possessore del HC900 ha fatto un confronto con il Panny 900 riscontrando la netta superiorità del Mitsubishi DLP. E questo mi farebbe propendere senza dubbio per il Mitsu...ma....e l'effetto arcobaleno dove lo mettiamo?
Io non ho mai provato a vedere un DLP....e se poi io o la mia bella vediamo arcobaleni dappertutto?
Questo thread mi ha fatto venire molti dubbi
Insomma sono molto indeciso, voi nel mio caso cosa fareste? Avete degli altri consigli?Ultima modifica di Cibulo; 29-10-2005 alle 11:33
HT in progress.........
-
29-10-2005, 12:21 #2
Member
Ciao,
anche io mi trovo nella tua stessa situazione e ho cambiato idea almeno un bel pò di volte leggendo questo forum da Maggio ad oggi, prima volevo acquistare HC3,poi il TW10, poi il PANNY 700 e poi... finalmente dopo tanto leggere mi sono deciso a vedere sia il Panny700 che un dlp (per la precisione Mitsubishi HC100), il primo mi ha deluso sia nei colori che nel contrasto, il secondo mi ha entusiasmato e devo dirti che l'effetto arcobaleno che tanto si discute non l'ho proprio notato. E' normale che questa è una considerazione personale, però ho capito che effettivamente i DLP li preferisco. Alla fine ho prenotato l'HC900 che è un modello già testato e consolidato sul mercato e non ho voluto rischiare con l'HC910 che deve ancora uscire in Italia.
Vai a visionare di persona un DLP questo è il mio consiglio, i thread vanno letti ma non devi farti influenzare sulla scelta, sei tu che solo vedendo i VPR in azione potrai decidere.
Ciao
Wanda