• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Samsung OLED TV a 9.000 dollari

Beh: la cosa primaria è che finalmente dopo anni di annunci e smentite si cominciano a vere i primi veri TV OLED! Molto presto (da quanto mi risulta entro fine mese) LG presenterà ufficialmente il suo modello e al prossimo IFA dovrebbero aggregarsi Panasonic, Sony e forse Sharp. Questo Samsung per me è assolutamente fuori portata, ma vista la caduta ESPONENZIALE dei prezzi prevista dalla tabella linkata da SydneyBlue120d, diciamo che tra due/tre anni magari mi faccio un bel 40"/42" considerato che dovrebbe aumentare anche il numero dei modelli proposti in vari tagli! :)
 
Considerando che sono i primi modelli... si portano dietro pure qualche problema nativo come in tutte le nuove tecnologie. Dai 2 ai 3 anni ci saranno prezzi più umani e saranno limati e eliminati i problemi + importanti.
Credo proprio che aspetterò la fuori uscita di un 50-55" oled 4k a non + di 3.000€.
 
Quello che è davvero notevole è che probabilmente saranno talmente sottili e leggeri da poterli mette dove sarebbe oggi impensabile. Per esempio per me il plasma attuale da 37" è il massimo che posso avere. Ma se lo appendessi alla parete dietro potrei tranquillamente andare su un 50"
 
Sinceramente sono molto curioso di vedere all'opera i nuovi sony crystal led, non darei tanto per scontato che gli oled abbiano una resa migliore di questi ultimi.
 
insomma altro anno di attesa almeno per avere a prezzi "umani" queste meraviglie...

Si ma per umani mooolto benestanti: secondo la tabella tra un anno il prezzo dovrebbe scendere solo a 5.000 euro circa.
Mi piacerebbe capire quanti si possono permettere di staccare un assegno di quella portata per un display.
Considerando poi che con quella cifra ci si può allestire una piccola sala HT con VPR e impianto, non dico reference, ma quantomeno decente
 
Ultima modifica:
Si ma il nero di un oled se lo sogna qualunque proiettore.
Io ho un galaxy note e ogni volta che guardo il nero di quel display 5" mi emoziono come la prima volta.
 
9000 dollari? Acquisto un vpr led e proietto 120 pollici con immagini di qualità assoluta......

9.000 dollari ?? e manco è 4k !!!:doh: economico insomma !!!con quella cifra mi prendo un vpr cazzuto + telo enorme + amply e cassoni 5.1 !!!!poi se tra un anno costerà 5.000 avranno buttato 4.000 nel cesso !!!un po come i primi samsung 3d, 2.000 x un tv 3d da 40" e con un 3d scadente !!! :rolleyes:anzi qui è molto peggio !!e chissenefrega del nero :rolleyes:
 
Non capisco proprio il senso di certi commenti...:rolleyes:
1 - se costeranno troppo lasciateli là, mica vi obbliga nessuno ad acquistarli
2 - il prezzo iniziale di un OLED 55", e parliamo di tecnologia completamente nuova e mai vista prima, perlomeno su TV di queste dimensioni, non può che essere così alto, almeno inizialmente, dati gli enormi investimenti in ricerca e sviluppo (o forse vi siete scordati quanto costava un Plasma di 42 pollici 10 anni fa?)
3 - se confermate le proiezioni fatte, tempo 2/3 anni al massimo i prezzi saranno allineati con gli attuali Led di gamma alta
4 - sono anni che tutti invocano i TV Oled, e ora che stanno per arrivare c'è qualcuno che ha il coraggio di fare certe critiche???
 
Ultima modifica:
Ci si scandalizza per una sola cosa : i 9.000 dollari, presunti, del prezzo.

Vi ricordo che quando usci in commercio il primo TV 16/9 da 36" il prezzo era di 6.000.000 di lire (Thomson) era il 1990 e quando uscì il primo TV al plasma (40 o 42 pollici), pochi anni dopo, costava ben 20.000.000 di lire (Fujitsu e poi venduto anche con altri marchi, tra cui Sony)
 
Top