Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung OLED TV a 9.000 dollari

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Maggio 2012, alle 12:20 nel canale Display e TV Color

“In occasione della presentazione della versione finalizzata del primo OLED TV da 55 pollici di Samsung, un responsabile della multinazionale ha annunciato il prezzo di lancio del ES9500: circa 9.000 dollari”

Interpellato dall'agenzia Associated Press, un responsabile marketing di Samsung ha annunciato che il ES9500 (presentato ieri in Corea nella sua versione finalizzata - vedi news), primo OLED TV da 55 pollici del marchio coreano, arriverà sul mercato mondiale in autunno (forse già a fine estate in Corea) ad un prezzo di circa 9.000 dollari. Lo stesso responsabile ha poi aggiunto che saranno necessari ulteriori 2-3 anni per vedere i prezzi degli OLED TV allineati a quelli degli attuali TV LCD LED di fascia medio-alta (1.500 - 2.000 Euro).

Ricordiamo che LG ha annunciato qualche mese fa l'intenzione di introdurre il suo TV OLED da 55 pollici al prezzo di circa 8.000 dollari (vedi news). La concorrenza si annuncia quindi già agguerrita e vedremo se i prezzi subiranno ulteriori modifiche al momento del lancio.

Fonte: Associated Press



Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 11 Maggio 2012, 13:31
Aggiungo questo articolo sull'andamento presunto dei prezzi nei prossimi anni:

http://www.today3d.com/2012/05/expe...rice-curve.html
Commento # 2 di: ellebiser pubblicato il 11 Maggio 2012, 14:04
insomma altro anno di attesa almeno per avere a prezzi umani queste meraviglie...
Commento # 3 di: marcocivox pubblicato il 11 Maggio 2012, 14:11
Diciamo due anni, perlomeno.
Commento # 4 di: messaggero57 pubblicato il 11 Maggio 2012, 15:08
Beh: la cosa primaria è che finalmente dopo anni di annunci e smentite si cominciano a vere i primi veri TV OLED! Molto presto (da quanto mi risulta entro fine mese) LG presenterà ufficialmente il suo modello e al prossimo IFA dovrebbero aggregarsi Panasonic, Sony e forse Sharp. Questo Samsung per me è assolutamente fuori portata, ma vista la caduta ESPONENZIALE dei prezzi prevista dalla tabella linkata da SydneyBlue120d, diciamo che tra due/tre anni magari mi faccio un bel 40/42 considerato che dovrebbe aumentare anche il numero dei modelli proposti in vari tagli!
Commento # 5 di: SydneyBlue120d pubblicato il 11 Maggio 2012, 15:36
Attenzione che c'è anche scritto great deal of uncertainty
Commento # 6 di: Alberto Pilot pubblicato il 11 Maggio 2012, 15:38
Originariamente inviato da: marcocivox;3520825
Diciamo due anni, perlomeno.


Quoto assolutamente. Un anno mi sembra troppo ottimistico, visto il settore in profonda crisi, economica e soprattutto di innovazione. Questa al momento è la tecnologia fiore all'occhiello dei Brand, ci devono marginare per forza.
Commento # 7 di: allibrator pubblicato il 11 Maggio 2012, 15:40
ottimo!

9000 euro? Davvero convenienti, ne prendo 2 !
Commento # 8 di: privilege82 pubblicato il 11 Maggio 2012, 15:47
Considerando che sono i primi modelli... si portano dietro pure qualche problema nativo come in tutte le nuove tecnologie. Dai 2 ai 3 anni ci saranno prezzi più umani e saranno limati e eliminati i problemi + importanti.
Credo proprio che aspetterò la fuori uscita di un 50-55 oled 4k a non + di 3.000€.
Commento # 9 di: red5goahead pubblicato il 11 Maggio 2012, 17:11
Quello che è davvero notevole è che probabilmente saranno talmente sottili e leggeri da poterli mette dove sarebbe oggi impensabile. Per esempio per me il plasma attuale da 37 è il massimo che posso avere. Ma se lo appendessi alla parete dietro potrei tranquillamente andare su un 50