• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Transformers 3

Il "core" di una pista Dolby True Hd ascoltata con ampli non in grado di decodificarla è 640kbs...

In pratica non potendo ascoltare la traccia lossless, per far sì che l'audio sia fruibile anche da chi ha ampli vecchiotti, inseriscono un "core" in dolby digital (formato diffuso universalmente). Nel caso del True hd il core è un dolby digital a 640k (che è il massimo bitrate del dolby).

Accade così anche per il DTS master audio... se lo ascolti con un ampli che non decodifica quel formato, ascolterai solo il "core" (che però in questo caso a 1,5 mbit)

Mi è venuto in mente dopo che si riferiva alla traccia DD normale, però sarebbe forse stato utile anche inserire il bitrate del Dolby HD. :)

dal punto di vista tecnico non mi esprimo, ma il film non mi è piaciuto. Mi riservo di riguardarlo ma, sarà per l'aspettativa che mi ero creato vedendo i primi due, sarà che la megan fox è pur sempre la megan fox, ma proprio non mi è piaciuto.